Site icon Techprincess

Infinidat: il CTO Eran Brown parla dei Ransomware

Eran Brown, il CTO di Infinidat, la società di archiviazione dati israeliano-americana, ci parla degli attacchi ransomware degli ultimi anni.

Secondo quanto rivelato dal Data Breach Investigation Report 2018, quando il National Healthcare Service (NHS), il sistema sanitario nazionale del Regno Unito, fu colpito da attacchi Ransomware, insieme ad altre 786 società, fu una corsa contro il tempo per riprendere rapidamente il controllo delle operazioni.

Infinidat: l’importanza del ripristino dei servizi in tempi brevi

Con l’avvento della Digital Transformation, i dati hanno assunto un ruolo chiave per le aziende. È fondamentale quindi prepararsi al meglio a questo tipo di attacchi. Nell’era della societa’ “Always On”, i clienti si aspettano un servizio sempre disponibile, indipendentemente dalle problematiche informatiche in atto.

Gli utenti hanno accesso a tutto ciò di cui hanno bisogno, sempre più velocemente e ad un livello più avanzato che mai, e, di conseguenza, anche le aspettative sono più elevate. Diventa pertanto essenziale riuscire a fidelizzare il cliente al proprio brand. Salesforce ha rivelato nel suo recente report “State of the Connected Customer”  che “il 92% dei clienti ritiene che l’esperienza fornita da un’azienda sia importante quanto il prodotto o il servizio che offre”.

In questo scenario, offrire un rapido ripristino dei servizi aziendali durante tutti i processi critici è l’obiettivo della maggior parte dei CIO e dei CTO. Infatti, visto l’elevato investimento nell’acquisizione di nuovi clienti è necessario attuare strategie adeguate ad assicurarne la fidelizzazione. Diventa, quindi, di primaria importanza garantire sempre la disponibilità dei dati, la loro perfetta gestione e il veloce recupero.

Cosa devono cercare le aziende in un’infrastruttura di backup e ripristino?

Le imprese sono ora obbligate a pianificare e costruire infrastrutture IT che consentano un recupero dei dati sensibili sempre più rapido. Questo significa dover rivalutare le decisioni prese in passato e implementare strumenti di recovery adeguati a soddisfare SLA sempre più rigorosi. Il focus si sta, quindi, spostando dalla velocità di backup alla velocità di restore, al fine di fornire una maggiore flessibilità per rispondere adeguatamente alle trasformazioni digitali in atto.

I clienti si aspettano che il proprio business viaggi sempre veloce: la flessibilità dell’infrastruttura di backup, insieme alla velocità di backup e restore, è oggi forse la componente più importante per raggiungere l’efficienza operativa.

Exit mobile version