Site icon Techprincess

Il 10 novembre si terrà a Milano l’Influence Day: un evento dedicato alla Creator Economy

Il 10 novembre si terrà a Milano l’Influence Day: un evento dedicato alla Creator Economy thumbnail

Ieri mattina, nella cornice di Spazio Lenovo, a Milano, si è tenuta l’evento di presentazione ufficiale di Influence Day, che si svolgerà il 10 novembre nel capoluogo lombardo. L’iniziativa porterà gli utenti nel dietro le quinte della Creator Economy, quell’ecosistema sempre più dirompente che è alla base del mercato digitale contemporaneo. Un evento, quindi, che approfondirà il concetto di influencer marketing, tra trend e ospiti che proporranno speech sul tema.

Il format nasce da un’idea di FLU, business unit di Uniting Group ed è realizzato con il patrocinio del Comune di Milano. L’evento sarà diviso in tre momenti: INDA conference (che sarà caratterizzato da round-table, panel e keynote speech tematici), INDA awards (che premierà il lavoro di creators e influencer) e INDA dinner (per creare networking e si svolgerà alla conclusione dei lavori).

Sarà una giornata di formazione esperienziale, all’interno della location milanese ‘Magna Pars’, che si inserisce nel palinsesto della Milano Digital Week 2022, la più grande manifestazione italiana dedicata all’educazione, alla cultura e all’innovazione digitale.

“Influence Day è un’occasione importante per noi e per tutto l’ecosistema crescente della creator economy italiana e non solo”, spiega Giancarlo Sampietro, Chief Business & Innovation Officer di Uniting Group e Founder & CEO di FLU. “È un’occasione per approfondire dati e ricerche, ridefinire gli approcci strategici, dare uno sguardo al futuro, condividere tante case history di successo, ma anche ridefinire la tassonomia: dall’influencer marketing all’influence marketing, eliminando generalizzazioni e valorizzando l’unicità di ogni creator. Da qui è nata l’esigenza di un confronto tra creator, aziende ed istituzioni sul ruolo e il valore della Creator Economy, raccontandone il dietro le quinte insieme ai suoi protagonisti”.

Gli ospiti e gli appuntamenti dell’Influence Day: a Milano il 10 novembre

La prima edizione di Influence Day sarà caratterizzato dalla presenza di numerose talent agency come DOOM, Wannabe Management, Web Stars Channel, One Shot, Zenzero, Realize Networks, Sparkle Agency, Team World, Capital Innova, eHappen, The Talent Lab. A queste si uniranno diversi ospiti e web celebrities come:

La giornata sarà anche l’occasione per presentare un report redatto da Doxa, tra le più importanti realtà italiane per le ricerche di mercato. Lo studio, chiamato “Follower e influencer: quale relazione possibile?”, indaga il punto di vista dei consumatori sulla relazione tra influencer e brand.

Per il programma completo vi rimandiamo al sito ufficiale di Influence Day.

MEDION Gaming bundle P81016 MD88087
  • Tastiera di alta qualità con 26 pulsanti antighosting per comandi complessi. Retroilluminazione RGB Rainbow con 8...
  • Cuffie con driver dell'altoparlante da 40 mm e bassi potenti; Microfono integrato e controllo del volume;Illuminazione a...
  • grande tappetino per mouse con una robusta superficie in tessuto. Può essere arrotolato con una parte inferiore...
Exit mobile version