fbpx
CulturaNewsTech

ING apre il Kids Day: 110 bambini in banca per imparare con la tecnologia

ING indice il Kids Day, in cui 110 bambini potranno partecipare a dei laboratori facendo giochi a tema coding e robotica educativa

ING Italia, banca di origine olandese, organizza un Kids Day, una giornata dedicata interamente ai bambini, in cui 110 piccoli tra gli 8 e i 10 anni si potranno confrontare con temi importanti e sensibili in un modo ludico e stimolante.

ING e il Kids Day: un modo per sensibilizzare i protagonisti del futuro

Ai figli dei dipendenti è stata data la possibilità di passare una giornata nel luogo di lavoro di mamma e papà, ma naturalmente con altri scopi che non unicamente quello di visitare gli uffici.

Infatti, oltre alla visita dei locali, i bambini hanno potuto partecipare a dei laboratori di robotica educativa grazie ai quali, con l’aiuto degli educatori di H-FARM hanno potuto realizzare dei progetti assegnati.

Attraverso il laboratorio Minecraft Educational, i giovani ospiti hanno potuto testare la programmazione grazie all’interfaccia grafica che ha reso Minecraft famoso, permettendo loro di progettare e programmare attraverso il sistema Code Bilder.

Infine, dopo aver sperimentato la programmazione, hanno potuto ‘sporcarsi le mani’ per costruire un robot e

sperimentare le sue funzionalità immaginandone un utilizzo green e sostenibile.

Alla base dell’open day vi è infatti l’obiettivo di stimolare una riflessione a tema ambientale, spronando i ragazzi ad avanzare le loro personali proposte per ridurre il consumo di plastica e contrastare il cambiamento climatico.

Senza però dimenticare l’importanza del lavoro di gruppo, per trasmettere il concetto che lavorare insieme è l’unico modo per risolvere i problemi e raggiungere obiettivi concreti.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Matteo Bonanni

Musicista di professione e malato di tecnologia per indole, mischio sempre musica e tecnologia senza soluzione di continuità perché mi piace circondarmi di cianfrusaglie tecnologiche mentre faccio tutto il resto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button