fbpx
NewsTech

Apple ha mostrato il suo visore AR/VR al CdA dell’azienda

La Mela sta velocizzando la creazione del suo sistema operativo per la realtà mista

Gli ingegneri di Apple hanno mostrato un prototipo del visore AR e VR al consiglio di amministrazione dell’azienda. Inoltre, hanno mostrato il funzionamento di RealityOS, il sistema operativo proprietario che muoverà questo nuovo dispositivo, sempre più vicino all’uscita.

Apple mostra un prototipo del proprio visore al CdA

La notizia arriva da Bloomberg, che cita “persone informate”. Secondo questi insider, settimana scorsa Apple avrebbe informato il Consiglio di Amministrazione della società del nuovo visore sviluppato dalla compagnia. La board avrebbe potuto ammirare un prototipo funzionante del visore per la realtà mista, che sfrutta il nuovo sistema operativo dedicato dell’azienda.

L’azienda inoltre avrebbe iniziato a lavorare con maggiore intensità al sistema operativo RealityOS, che dovrebbe accompagnare il visore. Il prodotto e il sistema operativo sarebbe la più grande novità per la Mela dal 2015, quando ha lanciato Apple Watch.

Apple visore VR

Secondo le indiscrezioni, Apple avrebbe programmato di lanciare il nuovo visore entro quest’anno. Ma i problemi alle catene di approvvigionamento potrebbero con ogni probabilità fare slittare l’uscita di questo dispositivo al 2023. Entro 10 anni dall’uscita, l’obiettivo è che il visore della Mela rimpiazzi l’iPhone come dispositivo dall’uso quotidiano.

La presentazione interna del prototipo non ha ricevuto alcuna conferma da parte di Apple. Ma sembra che la data di uscita di questo prodotto si avvicini sempre di più. Qualcuno spera di poter avere una piccola avvisaglia già al WWDC 2022, dove magari Apple potrebbe presentare il sistema operativo agli sviluppatori. Ma resta più probabile un annuncio alla fine dell’anno o nella prima metà dell’anno prossimo. Vi terremo aggiornati.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 14 (128 GB) - Mezzanotte
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Una batteria che dura tutto il giorno e ti dà fino a 20 ore di riproduzione video
  • Ceramic Shield e resistenza all’acqua per una robustezza all’avanguardia nel settore

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
CNET

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button