fbpx
CulturaEventiNewsTech

La prima edizione dell’Innovation Management Forum si terrà a giugno

Le iscrizioni per poter partecipare sono aperte e gratuite

La prima edizione dell’Innovation Management Forum si svolgerà il 16 giugno in diretta streaming dalle ore 10 alle 12. Scopriamo tutti i dettagli e come partecipare.

Tutto quello che c’è da sapere sull’Innovation Management Forum di giugno

Produrre innovazione è una questione organizzativa e culturale. Da questa premessa si svolgerà la prima edizione dell’Innovation Management Forum. La direzione scientifica dell’iniziativa è a cura di Flavio Ubezio, consulente esperto in gestione dell’innovazione e fondatore del brand ISO56002.IT. Si tratta di un ente riconosciuto in Italia quale precursore e leader in materia di innovation management strutturato secondo gli standard internazionali ISO 56000.

L’obiettivo dell’iniziativa è creare un importante momento di confronto per accelerare la diffusione della cultura di gestione dell’innovazione nelle imprese italiane. Ubezio ha intenzione di raggiungere questo obiettivo servendosi di un format partecipativo che coinvolga alcuni dei principali protagonisti dell’innovazione all’interno delle aziende italiane.

Flabio Ubezio, l’organizzatore del Forum, ha rivelato che la capacità di innovare è uno dei più importanti fattori strategici per il successo di ogni genere di organizzazione. Per produrre innovazione è necessario che l’azienda sia dotata dell’assetto organizzativo idoneo per raggiungere questo risultato.

Il programma dell’evento

Ubezio aprirà e modererà i lavori durante l’Innovation Management Forum. Dopo il suo intervento, il programma avrà inizio con la tavola rotonda sul tema “Innovation management: da pratica manageriale riservata alle corporate a codice open source”. Alla tavola rotonda parteciperanno:

  • Simone Cascioli, Head of HSE, Sustainability, Innovation di Liquigas;
  • Federico Piutti, Innovation Manager di Bormioli Pharma;
  • Claudio Migliavacca, Head of Innovation Factory di Agos Ducato.

La seconda tavola rotonda, invece, vedrà confrontarsi i responsabili innovazione di aziende nate e cresciute in Italia in un dibattito. Si partirà dalla seguente domanda: “Le nostre eccellenze possono beneficiare di un approccio strutturato alla gestione dell’innovazione?”. A questo dibattito parteciperanno:

  • Marco Bubani, Direttore Innovazione di VEM Sistemi;
  • Pasquale Marasco, Marketing & Innovation Manager di Byologix;
  • Fabio Colli Medaglia, Innovation & Sustainability Manager di Eurostampa.

L’incontro terminerà con l’intervento di Graziano Marcuccio, Chief Human Resources Officer di De Nora. Marcuccio affronterà il tema “La nuova leadership manageriale per innovare”, mettendo in luce la sua esperienza e approfondendo gli stili di leadership contemporanei al servizio dell’adozione efficace dei paradigmi di gestione dell’innovazione.

Per concludere vi annunciamo che potete partecipare all’Innovation Management Forum gratuitamente. Tutto ciò che dovete fare è iscrivervi e registrarvi attraverso il sito ufficiale.

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button