Site icon Techprincess

L’insider del settore videoludico Nibel si ritira: anche a causa di Elon Musk e Twitter

L'insider del settore videoludico Nibel si ritira: anche a causa di Elon Musk e Twitter thumbnail

Elon Musk buys Twitter, business background with logos photo

Nibel è un popolare insider del settore dei videogiochi e su base quotidiana copriva svariate news legate all’industria videoludica. In queste ore, per, Nibel ha annunciato il suo ritiro. Alla base di questa scelta ci sono due fattori: lo scarso supporto ricevuto su Patreon e il passaggio di Twitter, sua piattaforma di riferimento per la diffusione delle notizie, sotto la gestione di Elon Musk.

L’insider Nibel si ritira e non coprirà più l’industria videoludica

Nibel, per sostenere la sua attività di insider, aveva lanciato un suo account Patreon con l’obiettivo di ottenere i fondi necessari per la sua attività. Secondo quanto rivelato dallo stesso insider, il supporto ottenuto è stato ridotto. L’attività di insider, a quanto pare, richiede molto lavoro e necessiterebbe di un supporto economico maggiore. Per Nibel, andare avanti in queste condizioni non sarebbe possibile.

C’è poi la questione Twitter, piattaforma di riferimento dell’attività di insider di Nibel. Il passaggio del social alla gestione di Elon Musk, infatti, è un altro elemento che ha spinto Nibel ad abbandonare il suo lavoro. L’insider, infatti, ha dichiarato di non fidarsi di Musk. Secondo il suo punto di vista, il social registrerà una “lenta morte” nel corso dei prossimi anni.

 

Offerta
Twitter
  • Dardi, Federica (Autore)
Exit mobile version