fbpx
FeaturedFotografiaNewsTech

Insta360 GO: la nuova videocamera stabilizzata più piccola al mondo

L'azienda cinese la definisce come il prodotto più versatile mai realizzato in ambito action cam

Insta360, giovane azienda cinese specializzata in action cam, annuncia GO, la videocamera stabilizzata più piccola e versatile al mondo. Ecco tutti i dettagli!

Insta360 GO: gioiellino più tascabile che mai

Si tratta di un minuscolo dispositivo che può essere fissato a qualunque supporto e permette di acquisire foto e video facilmente, grazie alla sua forma innovativa e all’editing intelligente basato sull’Intelligenza Artificiale.

GO è una micro videocamera che con un peso di 18,3 grammi può essere portata ovunque per catturare molteplici prospettive senza essere mai d’ingombro.

La caratteristica che meglio descrive questo dispositivo è la versatilità. Siamo oltre il wearable o gli accessori: con le sue dimensioni ultra compatte, un corpo magnetico e una serie di accessori, infatti, GO può essere agganciata o appesa praticamente a qualsiasi cosa: potrete addirittura portarla al collo come una classica collana. Per avviare la registrazione di un videoclip (della durata massima 30 secondi) basterà premere una sola volta il pulsante sul retro del device, per avere la massima libertà di movimento e le mani libere, senza dover ricorrere necessariamente all’uso dello smartphone. Per terminare la ripresa sarà sufficiente un secondo tocco che bloccherà la registrazione.

Stabilizzazione di tipo cardanico

È quella che troviamo anche nei supporti gimbal. Potendo fissare GO ovunque, dall’abbigliamento ai veicoli, può essere usata in qualsiasi contesto, anche il più avventuroso. Le riprese saranno sempre fluide grazie alla tecnologia di stabilizzazione proprietaria FlowState del brand, che permette di rendere i video più stabili, anche se messa a dura prova.

Editing automatico 

Parliamo adesso di post produzione. La videocamera infatti è dotata della funzionalità di editing automatico FlashCut, che sfrutta l’algoritmo di Intelligenza Artificiale per mettere in atto una selezione in tempo reale dei migliori clip realizzati. Verranno combinati tra loro per permettere una modifica più veloce e evitando allo stesso tempo all’utente di perdere tempo nella ricerca dei file. GO permette anche di ordinare i contenuti in base al tema (es. cibo, città, sorrisi) e alla qualità della composizione degli scatti, di modificare le transizioni, i colori e la velocità di riproduzione e di unire anche i filmati realizzati con quelli del proprio smartphone. In questo modo gli utenti possono catturare, modificare e condividere bellissimi videoclip in pochi semplici passaggi.

Hyperlapse semplificati

Grazie alla stabilizzazione avanzata, la videocamera semplifica gli hyperlapse. Questa tipologia di scatto dinamico, che in passato per essere realizzata richiedeva un’attrezzatura costosa e ore di editing, ora è più facile che mai. Raggiunge una durata massima di 30 minuti e una velocità 6x.

La modalità hyperlapse abbinata all’esclusiva funzione ‘Barrel Roll’ integrata nell’app GO consente in qualsiasi momento di cambiare la prospettiva delle riprese, per creare un effetto ancora più alternativo. Attraverso scatti fluidi e roteanti, infatti, è possibile realizzare sofisticate e fantasiose riprese in movimento, che diventano ancora più facili grazie al sistema di stabilizzazione e al campo visivo molto ampio dei quali la videocamera è dotata. Infine, la funzione Slow-Mo consente riprese fino a 100 FPS, offrendo agli utenti la possibilità di “rallentare” la realtà e accelerare l’azione.

Certificazione e autonomia

Il dispositivo è dotato inoltre di certificazione IPX4 che lo rende resistente all’acqua. Insta360 GO non teme spruzzi, pioggia o piccole immersioni di non più di 10 secondi.

Con Insta360 GO possono essere realizzati fino a 200 clip al giorno senza mai rischiare di avere la batteria scarica. La comoda custodia della videocamera infatti permette una ricarica molto veloce e un trasferimento immediato dei file tramite collegamento con lo smartphone.

Prezzo e disponibilità

Insta360 GO è già in vendita sul sito ufficiale e presso i rivenditori autorizzati, al prezzo di 229,99 €. L’acquisto online offre anche la possibilità di personalizzazione del device tramite un’incisione laser. La confezione include una custodia di ricarica, un pendente con attacco magnetico, un supporto girevole, una clip ‘Easy Clip’ e una base adesiva.

[amazon_link asins=’B06XYK7R1Z,B07HQJRP4F,B07GXBYYWN’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’2037d1eb-57f2-43f7-9e36-78afb666aa68′]

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Livio Marino

Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button