Site icon Techprincess

Insta360 Link, la webcam 4K con intelligenza artificiale

Insta360 Link, la webcam 4K con intelligenza artificiale thumbnail

Insta360 Link sbarca oggi sul mercato, in vendita a 299,99 dollari. Ma cos’è esattamente? Semplificando potremmo definirla una webcam 4K che sfrutta l’intelligenza artificiale per regalare all’utente la miglior esperienza d’uso possibile.

Insta360 Link: caratteristiche

4K, 30 fps e un sensore da 1/2″. Insta360 Link nasce con l’obiettivo di surclassare la concorrenza, catturando più dettagli e permettendo agli utenti di definire risoluzioni, frame rate, luminosità, esposizione, bilanciamento del colore e molto altro ancora. Tutto questo il software Link Controller.

La webcam di Insta360 inoltre prevede una modalità HDR che promette di esaltare luci e ombre senza bruciare lo sfondo mentre la tecnologia True Focus garantisce una messa a fuoco praticamente immediata.

A bordo, come anticipato, troviamo l’intelligenza artificiale che si occupa di tracciare i movimenti dell’utente per tenerlo sempre perfettamente al centro dell’inquadratura, spostandosi e zoomando all’occorrenza.
Ci sono poi i controlli gestuali, così potete zoomare, attivare l’AI tracking o cambiare modalità senza bisogno di toccare il PC.

Ma esattamente… quali modalità?

Insta360 Link è inoltre compatibile con Zoom, Microsoft Teams, Skype, Google Meet e molte altre piattaforme per Windows e MacOS.

Prezzo e disponibilità

Come anticipato, Insta360 Link è disponibile da oggi, 2 agosto, sul sito ufficiale e presso alcuni rivenditori selezionati.
Il prezzo è di 299,99 dollari.

Exit mobile version