Site icon Techprincess

Instagram presenta gli account per teenager, con protezioni per i minori

Instagram presenta gli account per teenager, con protezioni per i minori thumbnail

Instagram ha annunciato l’introduzione degli account per teenager, con protezioni integrate per gli utenti sotto i 18 anni. Questa mossa mira a garantire un’esperienza più sicura per i giovani utenti, con più controlli per i genitori.

Instagram annuncia gli account per teenager, con più protezioni

Gli account per teenager implementeranno automaticamente una serie di restrizioni e controlli. Per esempio, i profili degli adolescenti saranno impostati come privati di default. Solo i follower approvati potranno vedere i contenuti e interagire con l’utente. Le menzioni e i tag saranno limitati alle persone seguite dal teenager.

Gli account per teenager avranno attivata la configurazione più restrittiva del filtro per i contenuti sensibili. Questo ridurrà la probabilità che vedano contenuti potenzialmente inappropriati. Inoltre, le impostazioni di messaggistica saranno più restrittive, consentendo ai teenager di ricevere messaggi solo da follower o contatti già approvati.

Verranno implementati promemoria per limitare l’uso dell’app dopo 60 minuti al giorno. Inoltre, le notifiche saranno disattivate tra le 22:00 e le 7:00.

Altra novità: per gli utenti sotto i 16 anni, sarà necessaria l’autorizzazione dei genitori per modificare le impostazioni di protezione. I genitori potranno, inoltre, monitorare l’attività dei figli attraverso gli strumenti di supervisione, inclusi i contatti con cui interagiscono e il tempo trascorso sull’app.

Non poteva poi mancare qualche novità AI: Instagram sta sviluppando tecnologie per identificare gli account di adolescenti che potrebbero aver dichiarato un’età falsa.

Questi cambiamenti verranno implementati gradualmente, partendo da Stati Uniti, Regno Unito, Canada e Australia, per poi estendersi all’Unione Europea (e quindi l’Italia) entro la fine dell’anno. L’obiettivo è rendere più consapevole l’uso del social da parte dei minori, permettendo ai genitori maggior controllo. Anche se resta da vedere come le famiglie gestiranno questa novità: immaginiamo che i controlli su Instagram saranno un argomento acceso a cena.

Offerta
UPhitnis 12" Ring Light, Luce per Selfie, 63" Staffa...
  • 【12"New Ring Light Design】 Questa Ring light ad anello adotta appositamente il design di doppio supporto. C'è una...
  • 【Più Facile Da Regolare】 Il supporto per treppiede Ti bastano solo 30 secondi per adattarti all'altezza più adatta...
  • 【Tre Colori e Dieci Livelli】 Bianco freddo, bianco caldo, giallo caldo. Scegliendo diverse modalità per soddisfare...

Ultimo aggiornamento 2024-09-27 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Exit mobile version