Site icon Techprincess

Con le mappe di Instagram ora è più facile trovare i luoghi desiderati

Con le mappe di Instagram ora è più facile trovare i luoghi desiderati thumbnail

Aggiornamento interessante per l’App di Instagram, che migliora le opzioni della mappa così da permettere agli utenti di “scoprire attività commerciali locali popolari” vicine. Secondo quanto annunciato da Mosseri, la mappa mostrerà un elenco di luoghi nelle vicinanze, cosentendovi di vedere i post su un determinato luogo o di visualizzare solo alcuni tipi di attività.

L’App di Instagram rende più semplice trovare un’attività sulla mappa

Accedere alle mappe dell’App di Instagram è semplice. Se qualcuno tagga un luogo in un post o una Storia, basta toccare il tag e selezionare la voce “vedi posizione” per accedere alla posizione del luogo sulla mappa. E spostandosi lungo il territorio, l’applicazione vi permetterà anche di vedere cosa c’è effettivamente nelle vicinanze. Oppure, se preferite, potete cercare un luogo – o anche un’intera città – nella sezione “Esplora”. Toccando il risultato di ricerca, poi, avete la possibilità di visualizzarlo direttamente sulla mappa.

Inoltre, dopo aver cercato un’area specifica del territorio potete utilizzare i filtri per restringere i risultati di ricerca e visualizzare solo ristoranti, bar, parchi o altri tipi di luoghi. Oppure potete salvare le posizioni sulla mappa così da visualizzarle quando ne avrete bisogno. Insomma, l’App di Instagram ci aiuterà a non perderci mai – quasi come ha fatto Google Maps fino ad ora -. E considerando che le mappe sono state lanciate sulla piattaforma lo scorso anno, ora è evidente che stanno diventando disponibili per tutti gli utenti. Parola di Adam Mosseri.

Apple iPhone 13 (512GB) - Rosa
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video
  • Evoluto sistema a doppia fotocamera da 12MP (grandangolo e ultra-grandangolo) con Stili fotografici, Smart HDR 4,...
Exit mobile version