Site icon Techprincess

Instagram ha creato un’app rivale di Twitter

Instagram ha creato un'app rivale di Twitter thumbnail

Un’importante novità potrebbe scuotere il mondo dei social media: Instagram starebbe per lanciare una nuova app dedicata alle conversazioni basate su testo, una vera e propria rivale di Twitter. Online trapelano le prime informazioni, con il lancio che sarebbe previsto per il mese prossimo.

Instagram pronta a lanciare un’app rivale di Twitter

La notizia è stata diffusa dalla newsletter ICYMI Substack di Lia Haberman, che ha pubblicato una slide di marketing e altri dettagli confermati da The Verge.

La slide non svela il nome dell’app ma la descrive come “la nuova app basata su testo di Instagram per le conversazioni“.Sembra che gli utenti di Instagram potranno scrivere testi fino a 500 caratteri. Potranno anche aggiungere foto, video e link, ma soprattutto riusciranno a seguire gli stessi account che seguono su Instagram con un semplice tocco. Questo permetterà di costruire facilmente un pubblico.

Slide di marketing di Instagram, credit: Lia Haberman

A differenza di Twitter, sul nuovo social gli utenti potranno scegliere chi può rispondere ai loro messaggi e citare i loro account. Le attuali regole della community di Instagram valgono anche per la nuova piattaforma.

Instagram ha annunciato che l’app permetterà agli utenti di connettersi con altre app come Mastodon. Che è una delle alternative che sta aumentando il numero di utenti dopo l’acquisizione di Twitter da parte di Elon Musk. Ma la possibilità di portare con sé gli account di Instagram potrebbe essere un vantaggio importante per la nuova app di Meta.

Offerta
Exit mobile version