Site icon Techprincess

Instagram testa la possibilità di programmare i post

Instagram testa la possibilità di programmare i post thumbnail

Instagram icons mobile app on the screen smartphone closeup. Instagram is a photo-sharing app for smartphones. Moscow, Russia - September 18, 2019

Ancora interessanti novità dall’App di Instagram. Proprio ieri, infatti, un portavoce di Meta ha annunciato che la piattaforma sta ”testando la capacità di programmare i contenuti su una percentuale della community globale”. Una funzionalità che può risultare davvero molto utile per content creator e professionisti del settore. Andiamo allora a scoprirne qualcosa di più.

Instagram: App testa la programmazione dei contenuti

Allo stato attuale, l’App di Instagram consente ai creator di programmare i loro video live fino a 90 giorni in anticipo. Ma la nuova funzione in fase di test amplia ulteriormente questa possibilità, permettendo a tutti gli utenti di programmare i contenuti all’interno del Feed. Come? In modo molto semplice e intuitivo, come riporta anche l’esperto Matt Navarra.

Una volta preparato il post – con tanto di tag, luogo e altro -, basta scorrere verso la voce ”Impostazioni avanzate” e selezionare l’opzione ”Programma il post”. A questo punto, scegliete la data e l’orario di pubblicazione per vedere il contenuto online quando preferite. In questo modo Meta aggiunge un’opzione utile ai creator che fino ad ora stanno programmando i propri contenuti utilizzando tool di terze parti. Ma ricordiamoci che si tratta soltanto di un test. Quando vedremo l’opzione sull’App di Instagram, non è ancora chiaro.

Exit mobile version