Site icon Techprincess

Instagram testa nuovi modi per segnalare i post che non ci interessano

Instagram testa nuovi modi per segnalare i post che non ci interessano thumbnail

In questi giorni l’App di Instagram sta testando nuove impostazioni per consentire agli utenti di controllare i contenuti che vedono sulla piattaforma. In un post condiviso sul blog, Meta afferma che i suoi test includono la possibilità di selezionare più post e contrassegnarli utilizzando il pulsante “non interessato“, il che permetterà all’App di capire che un utente non desidera vedere contenuti simili. Al momento, infatti, gli utenti possono eseguire questa procedura su un singolo post, ma il test di Instagram cambia le carte in tavola.

Instagram: App permette di segnalare il disinteresse per più post insieme

Come annunciato da Meta, l’App di Instagram sta testando nuovi modi per consentire agli utenti di esprimere il proprio disinteresse verso alcuni contenuti della piattaforma. Tra questi, la possibilità di creare un elenco di parole chiave, frasi, emoji e hashtag nei post consigliati a cui non sono interessati, e che non vogliono vedere. Un’opzione simile a quella lanciata da TikTok a Giugno, quando l’App cinese ha introdotto la possibilità di aggiungere “Non mi piace” ai contenuti, così da indirizzare l’algoritmo verso ciò a cui gli utenti sono interessati.

Credits: Meta

I nuovi controlli sull’App di Instagram arrivano poco dopo che gli utenti si sono “ribellati” per la scelta di Meta di rendere la piattaforma sempre più simile a TikTok. Al di là dell’innumerevole quantità di Reels, gli utenti sono stati letteralmente investiti dai contenuti consigliati condivisi da account che non seguono. Una strategia della piattaforma che, a detta di Mark Zuckerberg, sarà addirittura incrementata in futuro. Pertanto, testare nuove impostazioni che permettano di filtrare i contenuti che più interessano agli utenti è senza dubbio una mossa saggia, soprattutto se si vogliono salvare “capre e cavoli”. Instagram la sa lunga, e ancora una volta fa la mossa giusta.

Apple iPhone 13 Pro (128 GB) - Azzurro Sierra
  • Display Super Retina XDR da 6,1" con ProMotion per un’esperienza ancora più fluida e reattiva Modalità Cinema con...
  • Nuovo sistema di fotocamere Pro da 12MP (teleobiettivo, grandangolo e ultra-grandangolo) con scanner LiDAR, zoom ottico...
  • Fotocamera anteriore TrueDepth da 12MP con modalità Notte e registrazione video HDR a 4K con Dolby Vision

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Exit mobile version