Site icon Techprincess

Su Instagram è in corso una campagna malevola per rubare gli account degli utenti

Su Instagram è in corso una campagna malevola per rubare gli account degli utenti thumbnail

C’è un allarme sicurezza relativo a Instagram: l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale, infatti, ha rilevato una campagna malevola che punta a minare la sicurezza degli account del social network Instagram. L’obiettivo di questa campagna è sottrarre gli account agli utenti. Ecco di cosa si tratta:

Su Instagram è in corso una campagna malevola che mina la sicurezza degli account

Nuovi problemi di sicurezza per Instagram. In questi giorni, come rilevato dall’Agenzia per la cybersicurezza nazionale, è in corso una campagna malevola che punta al furto di utenze su Instagram. Secondo quanto rilevato dal Csirt, per questa campagna viene utilizzata la “funzionalità lecita di reset delle credenziali Instagram che prevede l’invio di un link usa e getta per accedere al proprio account social”.

Gli hacker, dopo aver generato una richiesta di reset delle credenziali provano a farsi inviare il link necessario ad accedere al proprio profilo Instagram da un altro dispositivo. L’immagine qui di sotto diffusa dal Csirt chiarisce il modo in cui avviene il tentativo di sottrazione dell’account degli utenti.

Per difendersi, fa sapere il team di esperti, è fondamentale non inviare codici e link ricevuti ad utenti terzi non identificati. In questo modo, infatti, si evita il rischio che un soggetto terzo possa portare a segno il tentativo di truffa che mira alla sottrazione dell’account.

 

Exit mobile version