fbpx
NewsTech

Instagram introduce il filtro sui contenuti sensibili

Gli utenti potranno scegliere quali contenuti vedere sui loro Feed Esplora

Instagram sta introducendo un filtro che permette agli utenti di controllare autonomamente i contenuti sensibili sul loro Feed Esplora. Il team ha rivelato che, secondo loro, gli utenti devono essere in grado modellare Instagram secondo la loro personale esperienza e visualizzare, quindi, i contenuti che desiderano. Di seguito vi riportiamo tutti i dettagli.

Il nuovo filtro per i contenuti sensibili di Instagram

filtro-contenuti-sensibili-instagram-tech-princess

Instagram ha rivelato che uno dei primi elementi aggiunti è la possibilità di disattivare i commenti o di impedire a qualcuno di interagire con loro su Instagram.

Le linee guida della comunità delineano il tipo di contenuto che può comparire su Instagram e lo scopo di queste linee guida è quello di mantenere le persone al sicuro. Instagram non permette discorsi di odio, bullismo o altri contenuti che potrebbero rappresentare un rischio di danno per gli utenti.

Hanno anche delle regole sul tipo di contenuti che mostrano a ciascun utente nella sezione Esplora, che chiamano le loro Linee guida di raccomandazione. Queste linee guida sono state progettate con lo scopo di non mostrare contenuti sensibili da account che gli utenti non seguono.

Gli utenti possono pensare ai contenuti sensibili come a post che non infrangono necessariamente le regole ma che potrebbero essere potenzialmente sconvolgenti per alcune persone.

Questa nuova funzione offre agli utenti il controllo sui contenuti sensibili. Possono decidere di lasciare le cose come sono o possono regolare il Controllo Contenuti Sensibili per vedere più o meno alcuni tipi di contenuti sensibili. Instagram riconosce che ognuno ha preferenze diverse su ciò che vuole vedere in Esplora e questo controllo darà alle persone più scelta su ciò che vedono.

Come impostare il filtro

Per visualizzare il vostro Controllo contenuti sensibili, vi basta andare sul vostro profilo, toccare il menu Impostazioni in alto a destra e poi ancora Account. Poi andate nella sezione Controllo contenuti sensibili. Qui, potete decidere se:

  • Mantenere l’impostazione allo stato predefinito: tasto Limita;
  • Vedere di più: tasto Consenti;
  • Visualizzare meno rispetto alcuni tipi di contenuti sensibili: tasto Limita ancora di più.

Potete anche cambiare la vostra selezione in qualsiasi momento. Un’eccezione: l’opzione Consenti non sarà disponibile per i minori di 18 anni. Per ulteriori informazioni sul nuovo controllo dei contenuti sensibili di Instagram, potete visitare il Centro Assistenza.

Source
About FB

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button