Site icon Techprincess

Instagram sta per lanciare la funzionalità Crea per il feed: ecco di cosa si tratta

Instagram sta per lanciare la funzionalità Crea per il feed: ecco di cosa si tratta thumbnail

Dopo aver lanciato Crea per il Feed su diversi mercati internazionali, Instagram ha cominciato a testare la funzionalità anche per gli utenti italiani. Attraverso il nuovo strumento è possibile creare dei post di testo per il feed, senza necessariamente aggiungere le classiche foto o video.

Si tratta, in sostanza, della medesima funzionalità Crea che già conosciamo per le storie, ma applicata ai post del profilo. Nell’annunciare la novità, Meta ha dichiarato:

Abbiamo cercato di portare nel Feed alcune delle funzionalità che le persone amano utilizzare nelle Storie, inclusa la condivisione di contenuti testuali”.

Come utilizzare Crea per il Feed su Instagram

Attualmente la funzionalità è in fase di test in Italia, il che vuol dire che Instagram sta riservando lo strumento ad un numero ridotto di utenti scelti casualmente. Se avete l’app aggiornata all’ultima versione, e siete abbastanza fortunati, potreste essere in grado di provare Crea per il Feed. La funzionalità dovrebbe arrivare presto per tutti gli utenti.

Per utilizzare Crea per il Feed vi basterà cliccare sull’icona “+” nella home di Instagram, quella che utilizzate di solito per aggiungere un nuovo post. A quel punto vi comparirà la voce “Aa” che vi permetterà di creare un post testuale, così come accade per le storie.

Tra le altre novità in fase di test su Instagram segnaliamo anche:

MEDION Gaming bundle P81016 MD88087
  • Tastiera di alta qualità con 26 pulsanti antighosting per comandi complessi. Retroilluminazione RGB Rainbow con 8...
  • Cuffie con driver dell'altoparlante da 40 mm e bassi potenti; Microfono integrato e controllo del volume;Illuminazione a...
  • grande tappetino per mouse con una robusta superficie in tessuto. Può essere arrotolato con una parte inferiore...
Exit mobile version