Site icon Techprincess

Instagram vuole che inviamo messaggi più creativi

Instagram vuole che inviamo messaggi più creativi thumbnail

Instagram lancia oggi a livello globale nuove funzionalità per i messaggi diretti (DM), per rendere le conversazioni più creative e coinvolgenti. Arrivano nuovi strumenti per personalizzare foto e video, ma anche nuovi modi per personalizzare le vostre chat.

Nuove funzioni creative per i DM di Instagram

Chi usa spesso Instagram sa che, oltre alle foto e i video condivisi pubblicamente, c’è una grande “componente privata” dell’app social. E lo sa anche il team di Instagram, che vuole offrire nuove possibilità espressive agli utenti nei messaggi privati.

Con la novità in arrivo oggi, gli utenti possono modificare le immagini dalla propria galleria prima di inviarle, aggiungendo testo, adesivi e disegni. Proprio come farebbero per una storia o un post. Inoltre, debutta la possibilità di creare ritagli da foto e video. Questa funzione permette di trasformare facilmente un’immagine in un meme o in uno sticker da utilizzare come reazione nei messaggi.

Ottieni da questo link fino al 70% di Sconto con Nord VPN – Naviga in sicurezza

Instagram introduce anche nuovi temi per le chat: così potrete personalizzare l’aspetto delle conversazioni. Tra le opzioni disponibili, il tema “Autunno” celebra la nuova stagione, mentre il tema “Sabrina Carpenter” è dedicato all’ultimo album della cantante, la chat perfetta per chi ama l’Espresso.

C’è anche una novità per festeggiare i compleanni. Un’icona a forma di torta apparirà sulla foto del profilo dell’utente il giorno del suo compleanno, sia nella schermata principale che nei DM. Inoltre, pubblicando una Nota nel proprio giorno speciale, si attiverà un’animazione di coriandoli visibile a chi interagisce con il contenuto.

Queste novità mirano a rendere le conversazioni private su Instagram più dinamiche e personalizzabili. Forse non rivoluzioneranno il modo in cui mandiamo messaggi privati su Instagram, ma danno più possibilità creative per restare in contatto con i propri amici o comunicare con i propri follower.

Offerta

Ultimo aggiornamento 2024-09-10 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Exit mobile version