Site icon Techprincess

Instagram down: non c’è pace per i social del gruppo Facebook

Instagram down: non c'è pace per i social del gruppo Facebook thumbnail

Instagram down. Di nuovo. L’incubo continua per il gruppo Facebook che solo pochi giorni ha dovuto affrontare il down di ben tre servizi: Instagram, Facebook e WhatsApp. Il colosso americano aveva parlato di un errore di configurazione della rete, poi risolto grazie agli ingegneri che si sono recati fisicamente nel data center californiano di Facebook. I problemi però continuano ad essere dietro l’angolo e testimoniarlo è il nuovo disservizio, al momento legato unicamente a Instagram.

Instagram down: gli utenti su Twitter uniti dall’hashtag #instadown

Lunedì 4 ottobre gli utenti hanno dovuto rinunciare a Instagram, WhatsApp e Facebook per oltre 6 ore. Una catastrofe per il gruppo di Mark Zuckerberg che ha fatto perdere 6 miliardi di dollari all’azienda.
Oggi, 8 ottobre, Instagram torna a non funzionare. Il sito risulta a tratti irraggiungibile mentre l’app fatica ad aggiornare il feed.
Rispetto al down precedente quello di oggi sembrerebbe meno grave, con il servizio che singhiozza ma dà comunque segni di vita.

le segnalazioni su DownDetector.it sono iniziate intorno alle 20.40

A segnalare il problema sono stati ancora una volta gli utenti, accorsi su Twitter sotto gli hashtag #instadown e #instagram.

Rimane ancora ignota l’origine del problema ma continueremo ad aggiornarvi.

AGGIORNAMENTO DELLE 21.30

Arriva la conferma ufficiale di Instagram su Twitter.

La piattaforma ammette quindi l’ormai evidente disservizio e segnala di essere al lavoro per risolvere il problema il prima possibile.

AGGIORNAMENTO DELLE 22.00

Il problema sembra via via rientrare, con gli utenti che iniziano a caricare il feed, i messaggi, i Reel e le Stories.
Non ci sono ancora però dichiarazioni sul problema che ha causato il nuovo down di Instagram.

In aggiornamento…

Exit mobile version