Site icon Techprincess

Instagram, WhatsApp e Facebook down: crisi per i social di Zuckerberg

Instagram, WhatsApp e Facebook down: crisi per i social di Zuckerberg thumbnail

Instagram Limits tech princess

Instagram down. E non solo lui. Anche WhatsApp e Facebook non funzionano. Da qualche minuto i social di Mark Zuckerberg risultano in crisi, con problemi di varia natura che vanno dall’inaccessibilità del sito di Facebook al mancato aggiornamento del feed di Instagram.
Il problema? Ancora ignoto ma, considerando la sua estensione, potrebbe riguardare i server del gruppo Facebook.

Instagram down: niente IG Stories e feed fermo

Instagram è down. Un problema che sembra ripresentarsi periodicamente nell’ultimo periodo. Questa volta gli utenti lamentano il mancato aggiornamento del feed e la completa scomparsa delle IG Stories. Accanto infatti al cerchiettino del proprio profilo sono scomparsi quelle delle persone seguite, lasciando spazio ad una striscia completamente bianca. Gli altri tab sono completamente inaccessibili, incluso il proprio profilo.

WhatsApp down: impossibile chattare

Problemi anche per WhatsApp. La piattaforma di messaggistica più utilizzata al mondo sembra non riuscire a connettersi al server. La conseguenza? Impossibile inviare messaggi e riceverne di nuovi.

Anche in questo caso Zuckerberg e compagni non hanno rilasciato particolari dichiarazioni, lasciando gli utenti in attesa di capire cosa succede e quando verrà ripristinato il servizio.

Facebook down: sito irraggiungibile

Catastrofe per Facebook. Il sito del social network è completamente irraggiungibile e restituisce il seguente errore:

Non è possibile contattare il server www.facebook.com.

Anche l’app non funziona. Il caricamento prosegue all’infinito e il feed non si aggiorna. Non funziona naturalmente anche Messenger, l’app di messaggistica direttamente collegata a Facebook.

Questa la comunicazione su Twitter della piattaforma di Mark Zuckeberg:

Facebook quindi conferma il problema e segnala che stanno lavorando per risolvere il problema nel più breve tempo possibile. Non viene però segnalata l’origine di questa crisi diffusa.

AGGIORNAMENTO DELLE 18.37

Anche l’account Twitter di WhatsApp conferma il down:

Gli fa eco il profilo di Instagram:

AGGIORNAMENTO DELLE 19.05

Stando a quanto riportato da The Vergeil problema sembra legato ai DNS. Cosa significa? In sostanza la rete di Facebook sembra aver perso la possibilità di segnalare al resto di Internet come essere raggiunta.

Segnaliamo infine il down ha coinvolto anche Oculus, la piattaforma di realtà virtuale di Facebook. 
Nello specifico i giocatori riescono a caricare i giochi installati e ad usare il browser ma tutte le funzionalità social sono inibite così come l’installazione di nuovi videogiochi.

AGGIORNAMENTO DELLE 22.00

Continua il disservizio per i social americani. WhatsApp, Facebook e Instagram continuano a non essere raggiungibili. Nel frattempo gli utenti si sono riversati su Twitter.

Exit mobile version