Site icon Techprincess

Instagram introduce il Family Center, per la parental supervision

Instagram introduce il Family Center, per la parental supervision thumbnail

Il nuovo Family Center di Instagram permette a genitori e tutori di supervisionare l’esperienza social dei minori, tutelandoli. Instagram infatti ha introdotto nuovi strumenti di parental supervision, un primo passo per rendere i social network un posto più sicuro e a misura di ogni membro della famiglia.

Instagram introduce il Family Center

Il CEO di Instagram Adam Mosseri ha pubblicato un lungo post per spiegare le ragioni dietro ai nuovi strumenti di parental supervision introdotte dal social. Mosseri ha spiegato di aver lavorato con esperti ma anche chiedendo il costante feedback di parenti, tutori e adolescenti nello sviluppare le nuove funzioni. Ma ha anche ammesso che questo è solo un primo passo e la strada è lunga.

Fra le nuove misure c’è un hub educativo dedicato alle famiglie, dove esperti pubblicano video, articoli e consigli per aiutare i genitori e tutori nel mondo complicato dei social media. In questo modo i genitori possono avere le informazioni per fare le scelte migliori, pur con la consapevolezza che sono loro i responsabili dell’educazione dei propri figli.

I nuovi strumenti, che arrivano per il momento solo negli Stati Uniti, permettono di compiere alcune azioni a salvaguardia dei minori sulla piattaforma. Per esempio, i genitori e tutori possono ora visionare il tempo che gli adolescenti passano su Instagram, introducendo limiti e restrizioni.

Inoltre, riceveranno una notifica nel caso i teenager riportino qualcuno. E potranno vedere e restare aggiornati sugli account che i propri adolescenti seguono e quelli da cui sono seguiti. Al momento, saranno i ragazzi a dover acconsentire alla supervisione mentre da giugno ci sarà l’opzione per iniziare la supervisione da parte dei tutori. Resta comunque la necessità di approvare da parte degli adolescenti.

Questa novità arriva in concomitanza con l’introduzione di nuovi strumenti per la parental supervision anche su Meta VR, per aumentare le tutele anche in realtà virtuali. Tutti step che Meta sta mettendo in campo per consentire maggiore supervisione da parte di genitori e tutori.

Bestseller No. 1
Meta Quest 3, 128GB Realtà mista rivoluzionaria Prestazioni...
  • Con l'acquisto di Meta Questa 3 da 128 GB
  • Immergiti in esperienze straordinarie con un visore per la realtà mista che trasforma la tua casa in un nuovo ed...
  • Vivi esperienze ancora più immersive grazie alle immagini straordinarie dell'Infinite Display 4K+ (un miglioramento...
Exit mobile version