Site icon Techprincess

Instagram testa “Gifts”, una nuova opzione di monetizzazione

Instagram testa "Gifts", una nuova opzione di monetizzazione thumbnail

L’App di Instagram sta testando una nuova opzione che darebbe ai creator un’ulteriore possibilità di monetizzare sulla piattaforma. Da quanto sappiamo, la funzione in fase di test da parte di Instagram si chiama “Gifts“, e permette ai creator di guadagnare denaro tramite Reels. Andiamo allora a scoprirne qualcosa di più.

Gifts: Instagram aggiunge una nuova opzione di guadagno per i creator

Le indiscrezioni in Rete parlano di una nuova funzione di Instagram per la monetizzazione dei creator, Gifts. Anche se, secondo quanto riferito da un portavoce di Meta, “questa funzionalità è un prototipo interno e non testata esternamente“. Nonostante questo, quello che conta è che la piattaforma stia testando un’opzione su cui sta lavorando già da un po’. Per la prima volta, infatti, Alessandro Paluzzi individuò la funzione a Luglio, quando ancora Instagram la stava sviluppando con il nome “apprezzamento dei contenuti“. A distanza di tempo, l’idea alla base dell’opzione rimane la stessa.

La funzione consentirebbe, infatti, ai creator di attivare un’opzione che permetterà ai fan di inviare loro i cosiddetti “Gifts”. Anzi, dando un’occhiata agli screenshot di Paluzzi sembrerebbe proprio che gli utenti abbiano a disposizione un bottone nella parte inferiore dei Reels. Insomma, se le anticipazioni dell’esperto fossero vere, questo significherebbe che Instagram sta lavorando ancora moltissimo sulle opzioni di monetizzazione per i creator. Solo qualche anno fa, infatti, Instagram ha lanciato Badge, un’opzione che consente agli utenti di fornire supporto ai creator durante una live. E ora, con il lancio di Gifts Instagram aggiungerebbe l possibilità di guadagnare sia in live sia con i Reels.

Exit mobile version