fbpx
News

Instagram: il nuovo aggiornamento porta brutte notizie agli amanti degli screenshot

Instagram è in fase di aggiornamento, l’arrivo della nuova versione dell’app porta con sé una serie di novità. Una in particolare metterà in seria difficoltà chi è solito fare screenshot delle IG Stories!

Instagram: arrivano le storie testuali

Una nuova opportunità dedicata agli amanti delle IG Stories è in arrivo in queste ore. Si tratta della possibilità di scrivere le proprie storie, senza la necessità di utilizzare una foto o un video. Basterà decidere il testo, scegliere font e sfondo e procedere alla pubblicazione. Se poi gli sfondi a disposizione proprio non vi piaceranno, potrete comunque optare per una foto.

Su Android i font a disposizione saranno tre (Modern, Strong e Typewriter) mentre su iOS quattro (si aggiunge anche il font Neon).

Gli screenshot delle IG Stories altrui saranno notificate 

La brutta abitudine di fare screenshot a contenuti destinati a durare non più di 24 ore sta per trovare grandi difficoltà grazie al nuovo aggiornamento dell’applicazione.

Infatti, dopo l’arrivo delle nuove funzionalità, ogni qualvolta un utente deciderà di catturare una Instagram Stories con uno screenshot, l’autore della stessa sarà notificato.

Non sarà però una tragedia per chi proprio non può fare a meno di scattare istantanee dello schermo; Instagram non invierà una notifica al primo screenshot. Piuttosto, vi avviserà che dal secondo in poi, l’utente che ha pubblicato la storia sarà avvisato.

Le nuove feature, sebbene disponibili per Android ed iOS, non sono arrivate in contemporanea a tutti gli utenti. Il rollout dovrebbe comunque essere completato nelle prossime ore.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button