Site icon Techprincess

Instagram lancia gli abbonamenti per i creator: ecco come funzioneranno

Instagram lancia gli abbonamenti per i creator: ecco come funzioneranno thumbnail

Adam Mosseri, CEO di Instagram, ha appena annunciato una funzionalità che potrebbe rivoluzionare il social: gli abbonamenti per i creator. Ecco come funzioneranno.

Instagram come OnlyFans? Si potranno sostenere i creator con abbonamenti

Poco fa il CEO di Instagram, Adam Mosseri, ha pubblicato un video sul suo profilo Twitter. Poco più di un minuto e mezzo per un annuncio che potrebbe rivoluzionare il social fotografico più famoso del pianeta. Mosseri ha infatti annunciato che questa settimana verrà lanciata la possibilità di abbonarsi ai propri creator preferiti. Gli abbonati e i creatori di contenuti avranno a disposizione ben tre diverse funzionalità esclusive.

“I creatori vivono dei loro contenuti, e questo non andrebbe mai dato per scontato. Ecco perchè stiamo per introdurre una serie di funzionalità per permettere loro di avere delle entrate, e guadagnare dai contenuti che creano.”

Il CEO ha poi proseguito spiegando come funzioneranno gli abbonamenti per i creator di Instagram, che consisteranno in tre importanti novità:

Mosseri ha spiegato che il test per le nuove funzionalità cominceranno questa settimana negli Stati Uniti. Come tutti i test di Instagram, questo sarà riservato ad un piccolo gruppo di creator. Possiamo quindi aspettarci che la funzionalità abbonamenti arriverà definitivamente e globalmente nei prossimi mesi.

Exit mobile version