fbpx
CinemaNews

Disney annuncia l’acquisizione di film e serie tv del servizio streaming Hulu

L'obiettivo dell'azienda è quella di tenere testa al colosso dello streaming: Netflix.

Un’importante novità è stata lanciata dal mondo Disney. L’azienda ha annunciato di stare acquisendo l’ultima parte del servizio di film e serie tv della piattaforma streaming Hulu, della quale possiede già il 66% delle quote.

Disney sta acquisendo Hulu, il servizio streaming

Secondo quanto affermato da Disney, l’acquisizione dovrebbe concludersi entro il primo dicembre di quest’anno. Questa mossa rientra nel progetto dell’azienda di tenere testa a Netflix per quanto riguarda il campo dello streaming, grazie al lancio avvenuta nel 2019 di Disney+.

Scopri anche le uscite di Novembre su Prime Video GRATIS per 30 giorni

Il prezzo dell’acquisizione di Hulu da parte di Disney

In base alle informazioni, Disney sta acquistando l’ultimo 33% delle quote di Hulu. Il prezzo ammonta a ben 8,61 miliardi di dollari, che corrispondono circa a 8,1 miliardi di euro.

Disney binge watching Echo Netflix

Disney+, quali sono i nuovi piani di abbonamento

A proposito della piattaforma streaming Disney+, sono stati introdotti dei cambiamenti in merito ai piani di abbonamento. Di cosa si tratta?

L’unico piano di abbonamento finora disponibile su Disney+ era quello Premium ed è aumentato di prezzo. In più, sono stati aggiunti i piani Standard e Standard con pubblicità. Fino a questo momento, Disney+ permetteva di abbonarsi alla cifra di 8,99 euro al mese, oppure a 89,00 euro all’anno, risparmiando così il costo di ben due mesi.

l piano mensile a pagamento sopracitato è stato rinominato Premium, mantiene le stesse funzionalità ma sale di prezzo, arrivando a costare ben 11,90 euro al mese oppure, se si sceglie l’abbonamento annuale, a 119,90 euro all’anno.

Ecco come si presenta il piano abbonamento Standard: costerà 8,99 euro al mese 89,90 euro all’anno, ovvero con gli stessi prezzi mensili e annuali che venivano proposti per il singolo piano Disney+ disponibile in precedenza. Include il download dei contenuti e non prevede alcuna pubblicità, come succedeva anche prima.

Il piano Standard con pubblicità è attivabile invece a 5,99 euro al mese, senza alternativa con pagamento annuale. In questo caso il download dei contenuti non è incluso e sono previste inserzioni pubblicitarie.

Samsung Smart Monitor M5, Flat 27'', 1920x1080 Full HD,...
  • SENZA INGRESSO ANTENNA NO TV TUNER
  • Monitor con Smart Hub, servizio di streaming multimediale OTT integrato: accedi alla vasta raccolta di app per Smart TV...
  • Connettività multipla: collega il tuo PC, telefono cellulare o la console di gioco allo Smart Monitor tramite HDMI,...


Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Il Post

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button