Site icon Techprincess

Instagram introduce la musica nelle Note e un nuovo strumento di traduzione

Instagram introduce la musica nelle Note e un nuovo strumento di traduzione thumbnail

Neanche il tempo di trovare un accordo temporaneo con SIAE che Instagram sta per portare la musica anche nelle Note, la funzionalità lanciata a gennaio che, diciamocelo, non è mai decollata definitivamente. Arriva anche un nuovo strumento di traduzione dei testi.

Vediamo nello specifico entrambe le novità.

Come funziona la musica nelle Note di Instagram

La nuova funzionalità è stata lanciata ufficialmente oggi, sebbene non sia ancora disponibile per tutti gli utenti. Questa permetterà di aggiungere fino a 30 secondi di musica alle proprie Note. Le canzoni, così come avviene per le storie, saranno selezionabili dal catalogo Meta, e dovrebbero quindi comprendere la quasi totalità della musica globale edita.

Oltre alla musica, le Note potranno ovviamente contenere un breve messaggio di testo (del resto la funzionalità è nata proprio per questo). Il massimo dei caratteri è come sempre di 60, emoji comprese. Ogni Nota resta visibile per 24 ore, proprio come per le Storie.

Nuovi strumenti di traduzione automatica delle Note

Ma la musica non è l’unica novità che riguarda le Note. Instagram sta lavorando anche per implementare una funzione di traduzione automatica, che consentirà agli utenti di leggere i messaggi scritti in lingue diverse dalla propria. 

Questa opzione, già attiva per i post e le storie,  sarà molto utile per chi segue account provenienti da tutto il mondo.

Giradischi Vinile, 3 Velocità (33 1/3, 45 E 78 Giri) stereo...
  • 【Custodia in stile breve】 Design valigetta / valigetta, facile trasportabilità e passaggio da una stanza all'altra...
  • 【Trasmissione a cinghia 3 velocità】 Le impostazioni di velocità 33/45/78 RPM con adattatore a 45 rpm incluso ti...
  • 【Funzione Bluetooth】 puoi connetterti al tuo bluetooth in modalità wireless, come ad esempio un telefono cellulare,...
Exit mobile version