fbpx
NewsTech

Finalmente anche su Telegram sono in arrivo le videochiamate

Un bel regalo agli utenti dell'applicazione di messaggistica per il settimo anniversario

Se ne rumoreggiava da tempo, e finalmente è arrivato l’annuncio ufficiale: anche su Telegram saranno presto possibili le videochiamate. L’aggiornamento è stato annunciato in onore dei 7 anni di attività della piattaforma di messaggistica.

Telegram avrà finalmente le sue videochiamate

La possibilità di effettuare le videochiamate su Telegram è per ora disponibile in fase Alpha su Android. Su iOS ancora invece non c’è nulla, ma secondo Telegram “è in arrivo […] il prima possibile“. Per avviare una videochiamata, basterà andare sul profilo dell’altra persona e premere l’apposito pulsante, oppure “accendere” la videocamera durante una chiamata vocale.Come il resto dei contenuti multimediali, anche le videochiamate supporteranno la modalità picture-in-picture, per interagire con il resto della chat anche durante la call.

Le videochiamate sono protette da crittografia end-to-end, con lo stesso codice a quattro emoji presente anche nelle normali chiamate per garantirne la sicurezza. Qui potete trovare tutti i dettagli sulle misure prese, che coinvolgono tecnologia open-source e sono quindi verificabile da attori di terze parti.

Nei prossimi mesi le videochiamate saranno ulteriormente migliorate, e ad un certo dovrebbe arrivare anche la possibilità di fare videochiamate di gruppo. Non sappiamo però anche quale sarà il limite di partecipanti.

Un grande occasione

Oltre alle videochiamate, sono arrivate altre emoji animate, disponibili per tutti a partire da subito. Tra queste troviamo il diavoletto, la torta di compleanno e la melanzana (ma non siamo sicuri che vorrete vedere quest’ultima).

Il blogpost ricorda infine le tappe toccate dal servizio in questi anni. Nato nel 2013 come una piattaforma per la messaggistica sicura, nel 2020 ha ora oltre 400 milioni di utenti ed tra le 10 app più scaricate. E chissà cosa ci riserverà nei prossimi anni, in quanto attore indipendente rispetto Whatsapp (di Facebook), Messenger (sempre di Facebook) e iMessage (di Apple).

OffertaBestseller No. 1
Samsung Galaxy A14 Smartphone Android, Display LCD FHD+...
  • Espandi i tuoi confini grazie al display Infinity-V da 6.6’’1 di Galaxy A14 e godi di un’esperienza di visione...
  • L’elegante design minimalista di Galaxy A14 si mostra in freschi tocchi di colore
  • Tripla fotocamera: cattura i tuoi momenti più belli con una fotocamera principale da 50 MP per foto nitide e...
Bestseller No. 2
Redmi 9A Smartphone 2GB 32GB 6.53" HD+ DotDrop display...
  • Quick Specifications: Display - 6.53”, Memory - 2GB RAM +32GB ROM(expandable memory with microSD), Camera - Rear...
  • Octa-Core CPU: Xiaomi Redmi 9A features the fast and smooth MediaTek Helio G25, an octa-core gaming chipset optimized to...
  • 5000mAh High-Performance Battery: A 5000mAh high-capacity battery powers Redmi 9A through days of use. And have 10W Fast...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Giovanni Natalini

Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button