Site icon Techprincess

Instagram lancia nuovi strumenti per proteggere i creator

Instagram lancia nuovi strumenti per proteggere i creator thumbnail

Instagram continua ad evolvere i suoi servizi per tutelare i creator della piattaforma. In queste ore, l’azienda ha annunciato l’arrivo di importanti strumenti che puntano a tutelare al massimo i creatori di contenuti della piattaforma. Ecco i dettagli in merito a quanto annunciato dal social:

Instagram vuole proteggere i creator con questi nuovi strumenti

Tra le novità introdotte da Instagram c’è il blocco migliorato degli account che permetterà ai creator di bloccare non solo l’account di un utente ma anche tutti gli altri account collegati a quello principale. In questo modo, sarà possibile stoppare in modo più semplice i tentativi di spam o molestie da parte di altri utenti.

Da notare, inoltre, che sarà attivo un nuovo strumento che nasconde in automatico le risposte con contenuti volgari a foto, video e storie. A tal proposito, il social punta a potenziare il sistema di suggerimenti che interviene prima che l’utente pubblichi contenuti offensivi con l’obiettivo di dissuaderlo.

Il sistema sviluppato da Instagram tiene conto anche delle parole scritte, volutamente, con errori di digitazione per “nascondere” offese all’interno di altri termini. Questi strumenti puntano a semplificare la moderazione e a tutelare la community dei creator che avranno modo di gestire con maggiore semplicità i contenuti pubblicati online. Nel corso del prossimo futuro, Instagram continuerà di certo a rafforzare gli strumenti disponibili per i creatori di contenuti.

 

Exit mobile version