fbpx
NewsTech

Instagram lancia la pubblicità nei Reels

Instagram lancia gli Ads anche nel nuovo formato Reels

Dopo che Apple ha limitato il tracciamento delle azioni degli utenti, Zuckerberg sembra cercare in ogni modo di dare una spinta agli annunci pubblicitari sulle sue piattaforme. Proprio ieri, infatti, ha annunciato la volontà di testare gli Ads nella realtà aumentata dell’Oculus di Facebook. E come se non bastasse, il CEO ora ha scelto di aggiungere gli annunci anche negli Instagram Reels.

Reels è il posto migliore su Instagram per raggiungere le persone che non ti seguono e una scena globale in crescita in cui marchi e creator possono essere scoperti da chiunque. Questi annunci aiuteranno le aziende a raggiungere un pubblico più ampio, consentendo alle persone di scoprire nuovi contenuti stimolanti da marchi e creatori“. Così la piattaforma ha annunciato ieri il lancio degli annunci pubblicitari nei Reels.

Instagram Reels Ads

Instagram Reels: arrivano gli annunci pubblicitari

Nel corso dell’ultimo anno Instagram Reels ha avuto davvero un’evoluzione incredibile. D’altronde, la piattaforma sta spingendo moltissimo su questa funzionalità. E a buona ragione, dati gli ottimi risultati di engagement raggiunti in pochissimo tempo. Non stupisce, quindi, che il social abbia deciso di aggiungere gli annunci pubblicitari all’interno di Reels, così da permettere agli inserzionisti di raggiungere un pubblico sempre più ampio.

Come con i normali contenuti di Reels, questi annunci si ripeteranno e possono durare fino a 30 secondi. Le persone possono commentare, mettere mi piace, visualizzare, salvare e condividere gli annunci di Reels“. Così Instagram ha rivelato le specifiche degli Ads per questo nuovo formato della piattaforma, annunciandone il lancio in tutti i Paesi del mondo. A questo punto, quindi, resta soltanto da capire se davvero i video in formato breve consentiranno di monetizzare nel miglior modo possibile.

Instagram Reels Ads

Fino ad oggi, le piattaforme che hanno cercato di aggiungere Ads nei video brevi non hanno riscosso grandissimo successo. Gli utenti, infatti, hanno l’abitudine di saltare l’annuncio senza neanche pensarci, soprattutto quando il contenuto non è abbastanza coinvolgente. Ma Zuckerberg spera di ottenere un buon risultato dagli Instagram Reels anche in questo senso, soprattutto considerando il successo della funzionalità. Aspettiamo quindi di vedere cosa accadrà.

Novità Apple iPhone 12 (128GB) - Azzurro
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità
Novità Apple iPhone 12 mini (256GB) - nero
  • Display Super Retina XDR da 5,4"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Un commento

  1. Un social che sta diventando sempre più inutile e impossibile da usare. Sono giorni che mi chiede un video selfie di verifica dopo avermi sospeso l’account per attività sospette. Senza motivo, perché lo uso come tutti i giorni da anni. E leggo online che non sono l’unico a cui sta succedendo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button