Site icon Techprincess

Instagram punta sui Reels: in arrivo bonus per i creatori

Instagram punta sui Reels: in arrivo bonus per i creatori thumbnail

Instagram Reels bonus tech princess

Instagram ha deciso di puntare sui Reels: di recente ha infatti rivelato che offrirà bonus in denaro a tutti i creatori della sua piattaforma. Scopriamo insieme tutti i dettagli del nuovo programma del social network di proprietà di Meta.

Bonus per i creatori di Instagram: i Reels sono la chiave

Instagram Reels è la piattaforma di video brevi presente sul social network di proprietà di Meta (ex Facebook) che compete direttamente con TikTok. Per attirare a sé ancora più creatori di contenuti, la società ha annunciato che pagherà bonus fino a 10.000 dollari a coloro che pubblicano video su Reels.

Poiché TikTok è cresciuto notevolmente e ha già superato 1 miliardo di utenti attivi ogni mese, Instagram ha cercato di rimanere rilevante di fronte alla concorrenza. I creatori avranno ora la possibilità di guadagnare fino a 10.000 dollari pubblicando questi brevi video chiamati “Reels”, come parte del programma bonus Reels Play.

Purtroppo, come notato da TechCrunch, le regole del programma bonus non sono chiare agli utenti. Un creatore con più di 50.000 follower ha guadagnato 1.000 dollari in un mese. Tuttavia utenti con più follower ne hanno guadagnati solo 600. Altri creatori hanno rivelato che Instagram offre loro 800 dollari se raggiungono 1,7 milioni di visualizzazioni su tutti i Reel pubblicati in un mese.

Oltretutto i creatori di contenuti si sono lamentati anche della piattaforma, dato che Instagram ha affrontato frequenti down nel corso delle ultime settimane.

Secondo Instagram, il programma di bonus è in fase di beta testing con un piccolo numero di creatori. Inoltre la società sostiene che i bonus diventeranno più personalizzati in futuro. Ulteriori informazioni posso essere trovate sul sito ufficiale di Instagram. Ricordate però che, al momento, questo programma è disponibile solo negli Stati Uniti.

Exit mobile version