Site icon Techprincess

Instagram prepara la ricondivisione rapida dei post e di altri contenuti

Instagram prepara la ricondivisione rapida dei post e di altri contenuti thumbnail

Instagram icons mobile app on the screen smartphone closeup. Instagram is a photo-sharing app for smartphones. Moscow, Russia - September 18, 2019

Continua il programma di sviluppo di Instagram che sta lavorando già da diversi mesi ad un sistema di ricondivisione dei post e di altri contenuti pubblicati da altri utenti, in modo simile a quanto avviene con Facebook che fa di questa funzione uno dei cardini del social. Ecco tutti i dettagli relativi alla nuova funzionalità attualmente in fase di test:

Instagram testa la funzione di ricondivisione dei post

La conferma in merito alle novità in arrivo per Instagram arriva direttamente da un portavoce della società che ha confermato le indiscrezioni sulla questione: “Stiamo esplorando la possibilità di ricondividere i post nel feed, in modo simile a come puoi farlo nelle storie, in modo che le persone possano condividere ciò i creatori originali fanno con il loro lavoro”.

Attualmente, la condivisione dei post di altri utenti è disponibile solo nelle Storie. L’obiettivo del social è realizzare un sistema in grado di riprendere quanto già fatto da Facebook. Gli utenti potrebbero essere in grado di aggiungere del testo o altri contenuti ai posti condivisi.

Per gli utenti di Instagram ci sarà, in ogni caso, la possibilità di accedere ad uno strumento semplificato per condividere i post di altri utenti. Staremo a vedere in che modo il social network andrà ad implementare questa funzione e se l’utenza accetterà di buon grado quest’ulteriore novità per gli utenti.

 

Offerta
Exit mobile version