Site icon Techprincess

Instagram, ora chiunque può effettuare il download dei Reels: ecco come

Instagram, ora chiunque può effettuare il download dei Reels: ecco come thumbnail

Avete visto un video su Instagram particolarmente interessante e volete scaricarlo sul vostro cellulare? Da oggi è possibile. Difatti Instagram ha introdotto una nuova funzionalità che permette di effettuare il download dei Reels (a patto però che questi siano pubblici). 

Una funzionalità che era già disponibile da giugno negli Stati Uniti, e che è arrivata da oggi anche in Italia.

Come effettuare il download dei Reels su Instagram

Per scaricare un Reel, dovete accertarvi di avere l’app aggiornata all’ultima versione e che il video in questione sia pubblico. Una volta fatto ciò vi basterà toccare il pulsante di condivisione e selezionare la nuova opzione Scarica (vedi immagine di seguito).

Il video verrà così salvato sul dispositivo comprensivo una filigrana di Instagram che riporta il nome dell’account che lo ha creato. Questo serve a dare il credito all’autore e a scoraggiare gli utenti a condividere il video su altre piattaforme (magari spacciandolo come proprio).

L’idea della filigrana (come del resto l’idea dei Reels) sembra essere ripresa per filo e per segno da TikTok, che già da qualche tempo permette di scaricare i video.

Ci teniamo a sottolineare, dalle prime prove che abbiamo fatto noi stessi, che non tutti i Reels pubblici ci risultano scaricabili. Ci vorrà probabilmente qualche giorno prima che Instagram riesca ad estendere la funzionalità a tutti i contenuti.

Echo Show 10 (3ª generazione) | Schermo intelligente in HD...
  • Progettato per muoversi con te - Con uno schermo HD da 10,1" che si muove automaticamente, avrai sempre sott'occhio...
  • Sempre al centro dell'attenzione - Videochiama amici e famiglia o scatta una foto con la telecamera da 13 MP che, grazie...
  • Dare vita alla tua Casa Intelligente è semplice - Configura i dispositivi ZigBee compatibili senza bisogno di un hub...
Exit mobile version