Site icon Techprincess

Su Instagram è possibile scaricare i Reels: ecco come fare

Su Instagram è possibile scaricare i Reels: ecco come fare thumbnail

Novità dal mondo di Instagram: la piattaforma social permette di scaricare i Reels, seguendo l’esempio di TikTok. In questo modo è possibile tenere i video sul proprio telefono e condividerli al di fuori dell’applicazione.

Instagram permette di scaricare i Reels

Sono anni che su TikTok è possibile scaricare i Reels. Questa funzionalità è arrivata finalmente su Instagram, voluta dal CEO Adam Mosseri. Per il momento, il download è disponibile solo negli Stati Uniti per una fase iniziale di test.

Non si sa bene se nel momento del download ci sia un qualche tipo di filigrana nel Reel. In ogni caso, l’immagine pubblicata da Mosseri mostra il logo di Instagram, oltre al nome dell’account che ha pubblicato il video stesso.

Scopri Udemy, un’ampia selezione di corsi per poter utilizzare meglio i tuoi social

Come scaricare i Reels su Instagram

Scaricare un Reel sulla piattaforma social sembra sia molto semplice e veloce. Basta cliccare sulle impostazioni del video stesso e premere su download, opzione che compare immediatamente.

Novità in arrivo su Instagram nel 2023

Una funzionalità che tutti gli utenti stavano aspettando, soprattutto i content creator, è proprio la barra di ricerca nelle Stories. In base a quanto è stato affermato, pare che Instagram abbia iniziato a testare la barra di ricerca nelle Stories.

La barra contiene la scritta cerca spettatori e da’, dunque, la possibilità di digitare il nome di una persona e vedere se ha visualizzato la Story. Grazie a questa funzione, non bisognerà più scorrere nella lista dei nomi che hanno visualizzato la Story, rendendo il processo di ricerca molto più facile e veloce. Al momento non ci sono informazioni su quando questo tipo di funzionalità verrà rilasciata.

Zoomare le Stories degli altri

Sarà capitato a tutti di scorrere le Stories e di scorgere un dettaglio piccolo e interessante ma che rimane tale perché Instagram non ha mai dato la possibilità di zoomare sulle Stories degli altri utenti. Invece, pare che questa funzione verrà introdotta, sebbene non si sappia ancora quando. Secondo alcune fonti, l’app di Zuckerberg è già a lavoro su questa funzionalità. Finora, è possibile solo fare lo zoom sulle foto e sui video presenti nel feed. 

SAMSUNG Galaxy Z Flip4 Smartphone 5G, Caricatore incluso,...
  • La confezione contiene anche il caricabatterie Wall Charger Super Fast Charging 25W (codice: EP-TA800NBEGEU) per la...
  • Fotocamera che cattura tutti i tuoi momenti: FlexCam di Galaxy Z Flip4 sfrutta gli angoli del tuo smartphone 5G per...
  • Potenza tascabile: il potente processore da 4 nm e la batteria da 3700 mAh⁴ (capacità tipica) dello smartphone dual...


Exit mobile version