Site icon Techprincess

Su Instagram sarà possibile pubblicare storie per specifici gruppi di utenti

Su Instagram sarà possibile pubblicare storie per specifici gruppi di utenti thumbnail

Instagram aveva già introdotto la funzionalità Amici più Stretti, che consente di mostrare determinate storie solo ad un gruppo selezionato di utenti. Ora questa caratteristica sembra espandersi, con il social che consentirà di creare diverse liste di account, ai quali sarà possibile decidere se mostrare i propri contenuti.

Cosa cambia per le storie di Instagram?

La possibilità di creare e mantenere elenchi multipli consente di gestire meglio la propria privacy e l’utilizzo personale del social. Ad esempio si potrà decidere di creare una lista solo membri della famiglia, solo amici e solo colleghi, così da decidere di volta in volta a chi mostrare le proprie storie. 

“Questo permette di condividere le storie con gruppi più ristretti e di avere un maggiore controllo su chi può vedere le storie”, ha spiegato Adam Mosseri, CEO di Instagram (via Engadget). “Come persona che usa spesso gli amici più stretti, sono entusiasta di poter creare altri elenchi per le persone della mia vita”.

È bene notare che, nonostante sia stata presentata da Adam Mosseri, la funzionalità è ancora in fase sperimentale. Non sappiamo quindi se e quando questa arriverà per tutti gli utenti di Instagram

Giradischi Vinile, 3 Velocità (33 1/3, 45 E 78 Giri) stereo...
  • 【Custodia in stile breve】 Design valigetta / valigetta, facile trasportabilità e passaggio da una stanza all'altra...
  • 【Trasmissione a cinghia 3 velocità】 Le impostazioni di velocità 33/45/78 RPM con adattatore a 45 rpm incluso ti...
  • 【Funzione Bluetooth】 puoi connetterti al tuo bluetooth in modalità wireless, come ad esempio un telefono cellulare,...
Exit mobile version