fbpx
instagram stories

Nuovi caratteri in arrivo per le Instagram Story
L'annuncio su Twitter mostra i nuovi font con cui potremo presto sbizzarrirci


Instagram Stories: cambio font

Stanchi dei soliti caratteri ogni volta che scrivete nelle vostre Instagram stories? Non preoccupatevi, a breve saranno disponibili tante nuove alternative per personalizzare al massimo i vostri contenuti. Basta con le storie Instagram tutte uguali, basta vedere i soliti 5 caratteri tra cui scegliere. Le IG Story si aggiornano.

Instagram Stories: sei tra i prescelti?

Le storie Instagram sono il modo più creativo che abbiamo per esprimerci sull’amato social network. Ci permettono di poter osare con animazioni, musica, countdown e disegni a mano libera. Ma è spesso difficile adattare la parte scritta al mood della storia che stiamo creando. Cinque font sembrano davvero pochi per dare libero sfogo al nostro estro, ci siamo spesso trovati a dover ricorrere ad applicazioni esterne solo per dare quel tocco in più, raffinato, ad una nostra creazione.

Ma da oggi la musica cambia, ed è il Team Instagram stesso ad annunciarlo tramite un suo tweet:

È appena iniziata la fase di test, potreste infatti essere tra i prescelti a poter già utilizzare i nuovi font (caratteri) di scrittura nelle storie Instagram. Date un’occhiata ogni tanto, e tenete sempre aggiornata l’app sul vostro smartphone.

Nell’esempio del tweet riportato sopra, possiamo trovare parecchi font interessanti, da quello con effetto tridimensionale, allo stile insegna cinematografica, o ancora quello che ricorda un libro antico o un’insegna al neon.

Inoltre si possono notare anche nuovi metodi per evidenziare il testo, dal diverso formato.

instagram stories storiesig ig story storie instagram
storiesig

Siete pronti a dire addio ai soliti noiosi font? 

Per qualsiasi dubbio o domanda in merito a questo o altri argomenti trattati su Tech Princess, vi invito a creare un post e farci le vostre domande nel nostro gruppo Facebook, Tech Princess Tips&Tricks.
 

Livio Marino

Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.