Site icon Techprincess

Instagram permette di aggiungere più di una traccia audio per ogni Reel

Instagram permette di aggiungere più di una traccia audio per ogni Reel thumbnail

Instagram ha annunciato una novità che farà felici i creatori di contenuti sulla piattaforma: da oggi sarà possibile aggiungere fino a 20 tracce audio diverse in un singolo Reel. Una funzionalità che apre nuove possibilità creative e che rende ancora più semplice realizzare video accattivanti senza dover ricorrere ad altri editor.

Instagram: più di una traccia audio per ogni Reel con “Aggiungi al mix”

Per aggiungere una nuova traccia audio al vostro Reel, basterà toccare l’opzione “Aggiungi al mix” nell’editor. Potete farlo più di una volta. Una volta inserite le tracce, potrete ritagliarle per includere solo la porzione di audio desiderata. Instagram attribuirà il mix finale al creatore, che potrà così invitare i suoi fan a riutilizzarlo.

In un post ufficiale, la compagnia ha detto che: “Il lancio dell’audio multitraccia in Reeels dà ai creatori flessibilità creativa maggiore con le abilità di allineare visualmente l’audio con elementi come testo, sticker, e clip che esprimano la creatività in modi che sembrano giusti per loro e per il loro pubblico”.

Ma non è tutto. Il capo di Instagram Adam Mosseri ha ribadito la volontà della piattaforma di concentrarsi sui video brevi, piuttosto che sui formati più lunghi, come ricorda TechCrunch. Secondo Mosseri, i video di 10-20 minuti riducono l’interazione tra gli utenti e la condivisione dei contenuti con gli amici. Al contrario, i video brevi sono più “simbiotici” con le funzioni core di Instagram.

Con l’introduzione dell’audio multitrack nei Reels, i creatori avranno ancora più strumenti per dare sfogo alla propria creatività e coinvolgere il proprio pubblico. Una funzionalità da provare per tutti i creator. Che ne pensate di questa novità? Siete pronti a sperimentare nuovi mix musicali nei vostri Reels? Fatecelo sapere nei commenti.

Offerta

Ultimo aggiornamento 2024-07-17 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Exit mobile version