fbpx
NewsTech

Le novità da provare su iPhone con iOS 17.1

Apple ha rilasciato diverse interessanti novità con l’aggiornamento iOS 17.1, che vale la pena provare sul vostro iPhone. Soprattutto se avete i modelli più recenti, quelli delle serie 14 e 15: non ci sono solo correzioni di bug ma anche nuove funzionalità che renderanno l’esperienza utente ancora più completa.

Le novità di iOS 17.1 da testare sul vostro iPhone

iOS 17.1 è disponibile per tutti gli iPhone compatibili con iOS 17, a partire da iPhone X e iPhone SE del 2020 in poi. Tra le novità più significative troviamo la rimozione dei limiti di distanza in AirDrop. Questa funzione permette il trasferimento wireless di dati tra dispositivi Apple, e ora è possibile completare la copia anche quando i dispositivi escono dal raggio d’azione, sfruttando sia la connessione Wi-Fi che quella dati mobili.

La modalità StandBy, che trasforma il telefono in uno schermo informativo durante la ricarica in modalità orizzontale, ora offre nuove opzioni. Gli utenti possono scegliere di spegnere automaticamente lo schermo dopo 20 secondi o mantenerlo sempre acceso. Questa funzione arriva per iPhone 14 Pro, iPhone 14 Pro Max, iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max.

iPhone 15 stand by compressed

Per i modelli della linea 15, iOS 17.1 presenta miglioramenti al tasto Azione laterale. Grazie al sensore di prossimità, il dispositivo può rilevare la sua collocazione in una tasca e impedire attivazioni accidentali del pulsante. È comunque possibile azionare il tasto in tasca, ma ora richiede una pressione prolungata per attivare la funzione assegnata.

La Torcia attiva ora mostra un’icona sui dispositivi iPhone con Dynamic Island, semplificando il riconoscimento dello stato della torcia e semplificandone l’uso. Una nuova funzionalità permette agli utenti di selezionare un album specifico per la rotazione casuale delle immagini sullo schermo di blocco.

Oltre alle nuove funzionalità, iOS 17.1 include anche correzioni software per vari problemi segnalati dagli utenti. Ciò include una soluzione per un problema di burn-in del display riportato da alcuni possessori di iPhone 15 Pro Max, oltre a correzioni per altri malfunzionamenti relativi alla ricerca in Messaggi e per la visualizzazione delle immagini sui nuovi iPhone 15.

Come ricorda anche Multiplayer, bisogna dire che iOS 17.1 non include l’app Journal, annunciata durante la WWDC di giugno.

Offerta
Apple iPhone 15 (128 GB) - nero
  • DYNAMIC ISLAND SU IPHONE 15 – La Dynamic Island ti mostra notifiche e attività in tempo reale, così non ti perdi...
  • DESIGN INNOVATIVO – iPhone 15 ha un robusto design realizzato in vetro a infusione di colore e in alluminio. È a...
  • FOTOCAMERA PRINCIPALE DA 48MP CON TELEOBIETTIVO 2X – La fotocamera principale da 48MP scatta foto ad altissima...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Multiplayer

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button