Site icon Techprincess

Intel lancia il programma AI PC Acceleration, per promuovere l’AI nei PC

Intel lancia il programma AI PC Acceleration, per promuovere l'AI nei PC thumbnail

Intel ha annunciato il lancio del suo programma AI PC Acceleration, un’iniziativa globale dedicata a promuovere lo sviluppo dell’intelligenza artificiale (AI) nei PC. Rivolta a fornitori indipendenti di hardware e software, questa iniziativa offre loro risorse chiave per sfruttare appieno le tecnologie dei processori Intel Core Ultra.

Intel AI PC Acceleration, il programma che promuove l’AI nei PC

L’obiettivo dell’iniziativa è massimizzare le prestazioni delle applicazioni di AI e machine learning (ML). Inoltre, punta ad accelerare nuovi casi d’uso e connettere l’intero settore dei PC alle soluzioni emergenti nell’ecosistema dei PC con AI.

Il programma AI PC Acceleration prevede:

  1. Risorse Intel: Intel metterà a disposizione degli IHV e ISV una serie di risorse, tra cui un toolchain di intelligenza artificiale, co-engineering, hardware, risorse di progettazione e competenze tecniche. Queste risorse aiuteranno i partner a sviluppare applicazioni AI più efficienti e performanti.
  2. Co-marketing: Intel collaborerà con i partner per promuovere soluzioni e applicazioni AI nei PC, offrendo opportunità di co-marketing.
  3. Supporto tecnico: Intel fornirà assistenza tecnica e risorse di sviluppo, compresi strumenti di sviluppo come OpenVINO, per ottimizzare le applicazioni AI.

Il ruolo del software nello sviluppo dell’AI

Intel ha riconosciuto il ruolo fondamentale del software nell’esperienza d’uso dei PC basati sull’AI. L’azienda collabora con più di 100 partner su oltre 300 funzionalità accelerate dall’AI. Tra cui noti nomi come Adobe, CyberLink, Zoom.

Michelle Johnston Holthaus, executive vice president e general manager del Client Computing Group di Intel, ha commentato: “Intel riconosce che la leadership nel campo del software è fondamentale per l’esperienza d’uso dei PC basati su AI e siamo in una posizione unica per guidare il settore con un approccio a ecosistema aperto. Grazie a una lunga storia nello sviluppo dell’intelligenza artificiale e una
profonda rete di relazioni con gli i progettisti degli ISV, Intel assumerà un ruolo attivo nel promuovere connessioni e innovazioni che promuovono nuovi casi d’uso ed esperienze su PC”.

Questo programma è un’estensione della AI Accelerator Initiative di Intel Partner Alliance, che coinvolge oltre 1.000 partner ISV per creare, ottimizzare e distribuire soluzioni AI dall’edge al cloud. Per sfruttare appieno il potenziale dell’intelligenza artificiale nei PC e migliorare l’esperienza degli utenti.

Offerta
Intel Core i7-12700K Box
  • 1 anno di supporto tecnico
Exit mobile version