fbpx
NewsTech

Intel annuncia un nuovo brand per la grafica consumer

Il nuovo brand è Intel Arc

Intel Arc è il nuovo brand di Intel per la grafica ad elevate prestazioni riservata agli utenti consumer. Il brand in questione verrà utilizzato sui prossimi prodotti di grafica ad elevate prestazioni. Stando a quanto rivelato da Intel, il brand Arc includerà soluzioni hardware, software e servizi e andrà a caratterizzerete diverse generazioni di prodotti. La prima generazione di Intel Arc è basata sulla microarchitettura Xe HPG e ha nome in codice Alchemist. Le future generazioni avranno i seguenti nomi in codice: Battlemage, Celestial e Druid.

Il brand Intel Arc sarà utilizzato per i prodotti di grafica ad elevate prestazioni per gli utenti consumer

Stando a quanto rivelato da Intel, i primi prodotti Alchemist saranno disponibili sul mercato a partire dal primo trimestre del 2022. L’azienda ha confermato che le prime informazioni relative alle soluzioni Intel Arc saranno rivelate nel corso delle prossime settimane. La prima generazione di prodotti del nuovo brand potrà contare su ray tracing basato su hardware e supersampling controllato da IA. Sarà garantito anche il supporto completo di DirectX 12 Ultimate.

Il commento dell’azienda

Roger Chandler, Intel vice president e general manager, Client Graphics Products and Solutions, dichiara: “Oggi è un momento fondamentale per il percorso che abbiamo iniziato a intraprendere alcuni anni fa nel campo delle grafiche. Il lancio del brand Intel Arc e l’annuncio di future generazioni di hardware mostra il profondo e continuo impegno di Intel nei confronti dei gamer e dei creatori di contenuti di ogni parte del mondo. I nostri team stanno facendo un lavoro incredibile per assicurare che, quando questi prodotti saranno disponibili, il prossimo anno, Intel possa fornire esperienze di primo livello e senza difetti” .

 

Intel Core i5 – 10400F (tatto: 2,90 GHz; attacco: LGA1200;...
  • velocità di base: 2,9 ghz; turboboost: 4,0 ghz
  • attacco lga 1200
  • chipset intel 400 series

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button