Site icon Techprincess

Intel potrebbe alzare i prezzi dei suoi prodotti

Intel potrebbe alzare i prezzi dei suoi prodotti thumbnail

Intel, nel corso dei prossimi mesi, potrebbe modificare il listino prezzi dei suoi prodotti con notevoli incrementi per il costo delle CPU e di altri chip realizzati dall’azienda. Il rincaro potrebbe arrivare al +20% e potrebbe avere notevoli impatti su tutti i prodotti che sfruttano componenti Intel. Alla base degli aumenti ci sarebbero svariati fattori. Ecco i dettagli:

Intel alzerà i prezzi di CPU e altri prodotti? Sì, secondo un report

Stando ad un report di Nikkei Asia di queste ore, Intel potrebbe aumentare i prezzi dei suoi prodotti fino al 20%. Il rincaro è legato a vari fattori, a partire dall’inflazione e fino ad arrivare alla difficoltà di recuperare le materie prime necessarie alla produzione. La crisi dei chip, quindi, è uno dei parametri da tenere in considerazione per questi potenziali rincari.

Per il momento, Intel non ha commentato l’indiscrezione. Secondo il report, l’azienda potrebbe aumentare i prezzi dei processori, sia per desktop che per notebook e tutti gli altri dispositivi supportati. Aumenti in arrivo ci sarebbero anche per i chip realizzati dall’azienda come, ad esempio, le schede Wi-Fi. La tendenza a rialzo, quindi, non riguarderebbe un solo settore dell’attività dell’azienda.

I primi rincari di Intel potrebbero arrivare nel corso del prossimo mese di ottobre. Maggiori dettagli potrebbero arrivare nelle prossime settimane.

 

Offerta
Intel Core i5-11600K (3,9 GHz/4,9 GHz, 12 MB di cache)
  • Numero di core: 6, Numero di filetti: 12, Frequenza base del processore: 3,90 GHz, Frequenza massima Turbo: 4,90 GHz,...
Exit mobile version