fbpx
NewsTech

PayPal supporta le passkey sui dispositivi Apple

Una novità lanciata negli Stati Uniti

PayPal sta semplificando l’accesso ai suoi servizi per gli utenti in possesso di un dispositivo Apple. Proprio in queste ore, infatti, la compagnia ha annunciato il supporto alle passkey come metodo di accesso agli account PayPal, consentendo agli utenti di iPhone, iPad e Mac di accedere a su PayPal.com anche senza utilizzare una password.

PayPal: le passkey supportate dai dispositivi Apple

Le passkey sono uno standard industriale relativamente nuovo, creato dalla FIDO Alliance e dal World Wide Web Consortium, in collaborazione con Apple, Google e Microsoft. Insieme, queste organizzazioni hanno pensato di sostituire le password con coppie di chiavi crittografiche: una chiave pubblica archiviata nel cloud e una chiave privata archiviata localmente sui dispositivi degli utenti. Un sistema volto a garantire la sicurezza degli utenti in Rete, è innegabile.

Da oggi in poi gli utenti di dispositivi Apple con iOS 16, iPadOS 16.1 o macOS Ventura possono utilizzare le passkeys per accedere all’account PayPal. Come? Basta accedere al sito web PayPal da desktop o dispositivo mobile, digitare nome utente e password, e poi selezionando l’opzione “Crea una passkey”. A questo punto la piattaforma chiederà agli utenti di autenticarsi con Apple Face ID o Touch ID per terminare il processo di creazione della passkey, che verrà quindi sincronizzata con il servizio Portachiavi iCloud di Apple.

Gli utenti con dispositivi che non supportano le passkey possono comunque utilizzare un iPhone per accedere con una passkey PayPal, ma dovranno scansionare un codice QR che appare dopo aver inserito il proprio nome utente. Per ora le passkey saranno supportate da PayPal negli Stati Uniti, ma da inizio 2023 saranno disponibili in altri Paesi e su altre piattaforme.

Offerta
Apple iPhone 14 Pro (128 GB) - Viola scuro
  • Display Super Retina XDR da 6,1" always-on con ProMotion
  • Dynamic Island, un modo mai visto per interagire con iPhone
  • Fotocamera principale da 48MP: risoluzione fino a 4 volte più alta

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button