In occasione dell’evento inaugurale di Intel Innovation, la società mette al centro della scena gli sviluppatori, sottolineando un rinnovato impegno nei confronti della community. DI seguito vi riportiamo tutti i dettagli.
Intel InnovatiON e i suoi sviluppatori
Durante l’evento Intel ha annunciato l’arrivo di nuovi prodotti, strumenti e tecnologie per sviluppatori. Questi annunci sottolineano l’attenzione di Intel verso il potenziamento di un ecosistema aperto che garantisca agli sviluppatori la possibilità di utilizzare gli strumenti e gli ambienti che preferiscono, creando fiducia e partnership tra cloud service provider, comunità open source, startup e altri attori.
Intel ha evidenziato i principali investimenti fatti a supporto degli sviluppatori. Tra di essi troviamo una Developer Zone aggiornata, toolkit oneAPI 2022 e nuovi centri di eccellenza oneAPI. Tutti questi investimenti hanno lo scopo di migliorare l’accesso alle risorse e semplificare lo sviluppo attraverso la CPU e le architetture di accelerazione.
Di seguito ve li riportiamo.
- Developer Zone: per migliorare la facilità di accesso a progetti, toolkit e altre risorse per AI, client, cloud, 5G/edge e gaming, questa nuova risorsa fornisce agli sviluppatori l’accesso all’Intel Developer Catalog, che riunisce principali offerte software di Intel, nonché un ambiente di sviluppo Intel DevCloud migliorato per testare ed eseguire carichi di lavoro su numerosi dei più recenti hardware Intel – CPU, GPU, FPGA (Field Programmable Gate Array) e acceleratori – oltre a strumenti software.
- oneAPI 2022: Intel si prepara a consegnare i toolkit oneAPI 2022 con 900 nuove funzionalità rispetto al momento del lancio avvenuto lo scorso anno. Questa nuova versione aggiunge funzionalità di sviluppo software cross-architetture per CPU e GPU tramite il primo compilatore unificato C++/SYCL/Fortran e Data Parallel Python, ed espande la modellazione delle prestazioni dell’acceleratore Advisor, incluso VTune Flame Graph per visualizzare gli hotspot di prestazione. Migliora inoltre la produttività grazie all’integrazione estesa di Microsoft Visual Studio Code e al supporto di Microsoft WSL 2.
- Centri di eccellenza oneAPI: undici nuovi partner forniranno code port strategici, supporto hardware aggiuntivo, nuove tecnologie e servizi, nonché sviluppo di curriculum per abilitare un’adozione più ampia da parte dell’ecosistema di oneAPI. Questi includono Oak Ridge National Laboratory, University of California Berkeley, University of Durham e University of Tennessee.
Per ulteriori informazioni potete consultare il sito ufficiale di Intel.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🛍️ Amazon Black Friday 2024: date, migliori offerte e consigli per risparmiare
🎮 I 10 migliori giochi che dovresti assolutamente comprare con le offerte di Steam: sconti fino al 95%
🪁 PlayLab, il museo a portata di bambino
🚗 Restomod: quando le leggende dell’asfalto rinascono per farci sognare ancora
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!