fbpx
eSportNewsVideogiochi

Intel presenta la storia del PC Gaming alla Milan Games Week

Nel padiglione Intel EsportShow si celebra il mondo del gaming a 360 gradi

Intel partecipa alla Milan Games Week 2021 non solo con un padiglione dedicato all’eSport, ma che al suo interno offre anche uno showcase davvero unico, che mostra la storia del PC Gaming. Un tuffo nel passato ma anche una proiezione nel futuro, mostrando una postazione da gaming con processori di dodicesima generazione Intel Core K.

Intel racconta la storia del PC Gaming alla Milan Games Week

Manca poco alla nuova edizione di Milan Games Week. E Intel sarà prontissima dal 12 al 14 novembre come una grande novità. All’interno del padiglione 12 di Fiera Milano Rho gli appassionati troveranno l’Intel EsportShow, organizzato con PG Esports.

“Un gioiello incastonato all’interno della Milan Games Week”. Queste le parole di Domenico Romano, Chief Executive Officer di Fandango Club Creators. I fan infatti potranno assistere a tre giorni di tornei e intrattenimento, ammirandoli da su due palchi: Esports Stage e Community Stage.

Milan-Games-Week-2021-min

Ma una grande novità c’è anche al centro dell’area, fra i due settori dell’Intel EsportShow. Intel ha creato uno showcase per rivivere la storia del PC gaming. Troverete infatti 3 postazioni da gaming che rappresenteranno 3 diversi decenni. L’ultimo dei quali è quello appena iniziato, dove troverete una postazione da gaming contemporanea con la nuova famiglia di processori di dodicesima generazione Intel Core serie K. Sarà una speciale configurazione offerta dell’Hydra Desk, esclusiva scrivania che diventa un vero e proprio PC ad alte prestazioni integrando all’interno tutte le componenti.

E poi ci saranno le interviste a personaggi italiani di rilievo che hanno fatto, visto e raccontato la storia del PC gaming in Italia. Dai ricordi dei primi tornei ai giochi che li hanno appassionati di più, potrete fare un tuffo nel passato e provare un assaggio del futuro.

Infine, Intel ha riservato uno spazio d’onore al primo microprocessore della storia disponibile sul mercato, l’Intel 4004. Questo chip il 15 novembre di quest’anno compirà 50 anni, segnando un’importante pietra miliare della storia dell’innovazione. Da festeggiare proprio alla Milan Games Week.

Un appuntamento davvero da non perdere.

OffertaBestseller No. 1
Intel Core i5-11400F - Processore desktop da 11 generazione...
  • Intel Chipset serie 500
  • Frequenza base: 2,6 GHz, Tuboost: 4,4 GHz
  • LGA1200

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button