Site icon Techprincess

Intel anticipa il debutto della nuova generazione di Thunderbolt

Intel anticipa il debutto della nuova generazione di Thunderbolt thumbnail

On Oct. 19, 2022, Intel demonstrates early prototype for next-gen Thunderbolt based on newly released USB4 v2 spec. (Credit: Intel Corporation)

In queste ore, Intel ha annunciato il futuro arrivo della nuova generazione di Thunderbolt. Il nuovo standard debutterà nel corso del 2023. Per il momento, però, l’azienda non ha ancora rilasciato una data precisa. Da notare, invece, che sono state rivelate le prime specifiche della nuova generazione di Thunderbolt da parte di Intel. Il salto generazione sarà notevole.

Intel rivela i primi dettagli sulla nuova generazione di Thunderbolt: Apple già alla finestra

Secondo i dati forniti dall’azienda, la nuova Thunderbolt sarà in grado di garantire fino a 80 Gbps di banda in entrambe le direzioni con un miglioramento pari a circa il doppio rispetto alla precedente generazione. Per la gestione dei flussi video più complessi, come ad esempio un monitor esterno ad altissima risoluzione, sarà disponibile un’ampiezza di banda di 120 Gbps.

La nuova generazione di Thunderbolt, conferma Inte, sarà compatibile con tutte le specifiche USB 4 e con Display Port 2.1. Tra le prime aziende ad usare la nuova generazione di Thunderbolt dovrebbe esserci Apple che potrebbe sfruttare il nuovo collegamento per offrire prestazioni ancora migliori ai suoi utenti. Con ampiezza di banda di 120 Gbps, infatti, sarà possibile supportare due monitor esterni 8K a 60 Hz.

L’appuntamento con la nuova generazione di Thunderbolt è fissato per il prossimo anno.

 

Apple PC Portatile MacBook Air 2020: Chip M1, Display Retina...
  • Una batteria che dura tutto il giorno – Fai ancora di più grazie a un’autonomia incredibile: fino a 18 ore (varia...
  • Più potenza – È pronto ad affrontare anche le sfide più impegnative, come il montaggio video professionale e i...
  • Memoria ultraveloce – 8GB di memoria unificata rendono l’intero sistema più fluido e reattivo: va come il vento...
Exit mobile version