fbpx
NewsVideogiochi

Exoprimal: armature futuristiche e bestie preistoriche si scontrano nel nuovo trailer

Ecco la nuova IP di Capcom

Durante lo State of Play di PlayStation, Capcom ha svelato il trailer di Exoprimal, la sua nuova IP d’azione a squadre. Il titolo è pronto a scatenare un’esplosione preistorica dal passato fino al prossimo futuro. Secondo quanto rivelato, Exoprimal sarà disponibile su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e Steam nel 2023.

Exoprimal, la nuova IP di Capcom si mostra nel primo trailer

Ci troviamo nel 2040 e il pianeta è in crisi. I dinosauri stanno comparendo dal nulla e stanno devastando le città di tutto il mondo. Minacciato dalle creature più letali della storia, il mondo si rivolge alla potente Aibius Corporation. L’IA di nuova generazione dell’azienda, Leviathan, può infatti prevedere dove si verificheranno le epidemie di dinosauri per schierare gli Exofighter nell’area.

Equipaggiati con armature da combattimento meccanizzate conosciute come Exosuits, questi guerrieri rappresentano l’ultima speranza per l’umanità.

La nuova IP di Capcom apre la strada a una nuova esperienza multiplayer radicata nel co-op ma con un vantaggio competitivo. Il gioco offre una modalità principale, chiamata Dino Survival. Qui le squadre combattono per la salvezza contro innumerevoli dinosauri mentre gareggiano per completare le missioni prima delle squadre rivali in partite 5v5.

Un mix dinamico di obiettivi tiene i giocatori in guardia, offrendo partite sempre diverse e dinamiche. Gli Exofighter dovranno rimanere all’erta mentre la caccia si trasforma in preziose consegne di merci o ultime e disperate resistenze contro assalti implacabili.

Il titolo è prettamente multiplayer ma i giocatori possono comunque lanciarsi all’interno dell’incredibile storia che Exoprimal offre, sbloccare nuovi aspetti della trama e mettere insieme i pezzi dietro il mistero delle epidemie di dinosauri.

Gli Exofighter sono sempre in inferiorità numerica e devono collaborare per superare difficoltà schiaccianti. I loro Exosuits sono disponibili in una serie di classi. I modelli d’assalto come il tiratore scelto Deadeye e lo Zephyr orientato al corpo a corpo sono perfetti per abbattere sciami nemici.

Invece, carri armati come il Roadblock con scudo e tipi di supporto come il vitale Witchdoctor aiutano a mantenere tutti in vita per combattere ancora una volta. Ogni modello è dotato di un’armeria unica e di abilità speciali. Per rimanere sempre aggiornati potete consultare la pagina Twitter ufficiale del titolo.

Resident Evil Village - PlayStation 4
  • Vivi il genere survival horror come mai prima d'ora con Resident Evil village
  • La moderna tecnologia per console, abbinata alla re Engine di Capcom, offre un'esperienza viscerale che combina...
  • Ambientata alcuni anni dopo gli orribili eventi dell'acclamato Resident Evil 7 Biohazard, la storia inizia con Ethan...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button