Site icon Techprincess

Samsung e Intel scelgono il Vietnam per la produzione di semiconduttori

Samsung e Intel scelgono il Vietnam per la produzione di semiconduttori thumbnail

Closeup of electronic circuit board with processor

Il mercato dei semiconduttori è in costante crescita e produttori come Samsung e Intel incrementano gli investimenti per potenziare il sistema produttivo. Le due aziende stanno avviando progetti paralleli per sostenere migliorare la produzione di semiconduttori su scala globale. Sia Samsung che Intel hanno scelto il Vietnam per i nuovi investimenti. Ecco tutti i dettagli relativi ai progetti delle due aziende:

Samsung e Intel avviano nuovi investimenti in semiconduttori in Vietnam

A partire dal prossimo mese di luglio 2023, grazie ad un maxi investimento da 3,3 miliardi di dollari già avviato da tempo, Samsung inizierà la produzione di semiconduttori in Vietnam. L’investimento della casa coreana riguarda due diversi stabilimenti, uno a Ho Chi Minh City ed uno a Thai Ngyen. Il Vietnam si era proposto come partner di Samsung già nel 2020 mettendo a disposizione un canale agevolato per gli investimenti del colosso coreano che non sono tardati ad arrivare.

Da notare, inoltre, che anche Intel ha scelto il Vietnam per i nuovi investimenti in semiconduttori. In particolare, l’azienda intende espandere i propri investimenti nel Paese con un impianto di assemblaggio e collaudo. Nel corso del prossimo futuro, il Vietnam diventerà sempre più importante per l’industria dei semiconduttori che intende svincolare la sua dipendenza dalla Cina e da Taiwan.

 

Samsung Galaxy M32 Batteria da 5.000 mAh Smartphone Android...
  • Prodotto di marca originale.
  • Garanzia di due anni contro i difetti di fabbrica.
Exit mobile version