fbpx
NewsTech

Le autorità cinesi hanno sequestrato 5.840 schede video AMD contraffatte

Le autorità cinesi hanno sequestrato 5.840 schede video AMD contraffatte per un valore complessivo di oltre 3 milioni di dollari.

Cina: vendevano schede video di scarsa qualità spacciandole per AMD

I funzionari doganali cinesi hanno sequestrato schede video AMD per un valore di circa 3 milioni di dollariPC Gamer riporta che le autorità hanno bloccato almeno 5.840 schede grafiche dall’ingresso di uno dei porti del paese. A destare sospetto sarebbero stati i documenti della merce.

“Meilin Customs e Huanggang Customs hanno condotto un’ispezione congiunta delle merci al porto di Huanggang, nel quale si è scoperto che tre delle etichette delle schede video erano state coperte da altre etichette. È stato scoperto che le specifiche e i modelli indicati sulle etichette non corrispondevano alle specifiche e ai modelli dichiarati. Il lotto di schede è stato quindi sottoposto a ispezione, come previsto dalla legge. In totale sono 5.840 le schede video che non corrispondevano alla dichiarazione. Il valore della merce ha superato i 20 milioni di Yuan”. afferma la dichiarazione della dogana cinese.

Tra i prodotti incriminati ci sarebbero anche hardware spacciati per AMD XFX Speedster SWFT 309 Radeon RX 6700 XT Core Gaming. Il suddetto modello è molto apprezzato e altrettanto difficile da reperire. Il prezzo è in genere compreso tra i 500 e i 600€, generando un certo interesse nel mercato della contraffazione.

Sapphire Technology PULSE AMD Radeon RX 6600 Scheda video da...
  • GPU: Boost Clock: fino a 2491 MHz
  • Memoria: 8 GB/128 bit DDR6. 14 Gbps effettivi
  • Processori di streaming: 1792

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button