Internet e Mobile Banking sono i due servizi che consentono di usufruire dell’operatività del proprio conto corrente anche da remoto, senza dover recarsi in filiale o all’ATM. Utilizzare al meglio questi due servizi è fondamentale. Il sito di comparazione SOStariffe.it ha individuato 5 elementi che contraddistinguono l’utilizzo di Internet e Mobile Banking andando ad evidenziare le differenze tra la gestione della banca da PC e quella da mobile.
Le 5 cose da sapere su Internet e Mobile Banking
Gestire il proprio denaro da PC o mobile è semplice, veloce e sicuro. Utilizzare i servizi di Internet e Mobile Banking consente di semplificare la gestione del proprio denaro. Per chiarire tutti gli aspetti legati a questi due servizi, il sito di comparazione SOStariffe.it ha evidenziato 5 punti da tenere bene in mente per capire il funzionamento e le differenze di questi due servizi.
Entrambi i servizi sono estremamente sicuri, grazie alla possibilità di utilizzare un sistema di autenticazione a doppio fattore che si attiva per approvare qualsiasi operazione. Da notare, inoltre, che entrambe le modalità di gestione del proprio denaro offrono velocità di utilizzo e una quasi totale assenza di costi a differenza delle operazioni eseguite in filiale.
Le differenze
Solitamente, l’Internet Banking è il servizio più completo. Alcune operazioni, come il pagamento degli F24, non sono sempre disponibili tramite il Mobile Banking. Da notare, però, che il Mobile Banking è oramai essenziale. In alcuni casi, infatti, per eseguire un’operazione (o anche solo per accedere all’Internet Banking) è necessario confermare la propria identità tramite l’app su cui è stato attivato il servizio della propria banca.
LEGGI ANCHE: La situazione del conto corrente online in Italia
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API