Site icon Techprincess

Intervista Lidia Carew: la performer dai “talenti improbabili”

Oggi una bella scoperta: Lidia Carew, una ragazza che ho conosciuto grazie alla forza della rete e dei social network.  Lidia Carew è una danzatrice professionista e fondatrice di Lidia Dice… un’associazione senza scopo di lucro che supporta il talento, più nello specifico quello detto improbabile a volte stereotipato e stigmatizzato negativamente.

Lidia Carew: chi è

Lidia Carew è una forza della natura. Inizia la sua carriera di balleria a Milano dove studia e si forma. Ma questo mondo non è abbastanza per lei; lei che si sente diversa dagli altri. Trova la sua strada negli Stati Uniti, più precisamente a New York città in cui – dopo una serie di peripezie – trova il suo posto alla Alvin Ailey Dance School.

Da qui la sua carriera è in ascesa.

Oltre ad essere stata in tournée nei più prestigiosi teatri d’Italia, ha lavorato ai video musicali di
Alicia Keys, Pharrell Williams, Kendrick Lamar, Calvin Harris, Will I Am e altri.

Lidia Carew – Jordan
Fjona Cakalli Talks è disponibile sulle maggiori piattaforme di streaming come ad esempio Spreaker, Spotify, iTunes, Google Podcast, CastBox, Overcast, Podtail

Ballerina e attrice per Mephisto e Peer Gynt, anche la prossima stagione in scena sul palco del Teatro Franco Parenti, regia di Luca Micheletti. Vince il premio come miglior attrice non protagonista nel cortometraggio La Lepre, diretto da Lana Vlady, al Corto Cultural Classic di
Napoli.

Ancora oggi su Netflix ha un ruolo da attrice ballerina nella serie di Spike Lee She’s Gotta Have It,
ma compare anche in film come Divergent e Straight Outta Compton.

L’assocazione Lidia Dice…

Nell’aprile del 2016 Lidia Carew fonda l’associazione Lidia Dice…  e l’impegno attuale si chiama #ISEEYOU,
un progetto contro la violenza di genere, che è la realizzazione di un percorso di prevenzione attraverso l’arte che rafforza la propria consapevolezza.

Exit mobile version