fbpx

Intrappola.TO: l’Escape Room che vi trasforma in detective per 60 minuti

Quante volte girando tra i vari canali televisivi ci siamo imbattuti in giochi divertenti ed adrenalici a squadre che avremmo voluto noi stessi riprovare? Una tipologia sicuramente molto conosciuta, ed apprezzata, è quella degli Escape Room, giochi a tempo in cui uno o più giocatori si ritrovano all’interno di una stanza, o di una zona circoscritta, […]


Quante volte girando tra i vari canali televisivi ci siamo imbattuti in giochi divertenti ed adrenalici a squadre che avremmo voluto noi stessi riprovare? Una tipologia sicuramente molto conosciuta, ed apprezzata, è quella degli Escape Room, giochi a tempo in cui uno o più giocatori si ritrovano all'interno di una stanza, o di una zona circoscritta, dalla quale devono necessariamente uscire, trovando un codice o risolvendo un problema tecnico per ottenere la vittoria. 

Ebbene, finalmente anche in Italia è possibile provare in prima persona la stessa adrenalina che ci viene proposta in TV, grazie ad Intrappola.TO. Il nuovo format ripropone lo stesso stile dei gioco di ruolo americani ed è ambientato in una cella semi buia, all'interno della quale, un gruppo di giocatori (da due a sei partecipanti) dovrà scovare gli indizi, decifrare degli enigmi e comporre un codice al fine di riuscire a fuggire e vincere la sfida. Il tutto in 60 minuti. 

Intrappola.TO

Fin dall'arrivo, i giocatori si ritroveranno completamente soli: nessuna reception, né qualcuno ad accoglierli, si entra direttamente nel luogo sinistro grazie ad un codice ricevuto via mail dopo l'iscrizione. Il gioco è aperto a tutti, grandi e piccini, ed è un'ottima soluzione all'intrattenimento per feste ed occasioni speciali.

A metà tra una caccia al tesoro, un gioco di ruolo dal vivo ed una scena meno splatter di Saw- L’enigmista, Intrappola.TO è il nuovo gioco che a Torino e Milano fa impazzire tutti, adulti e bambini, tanto che il format è stato richiesto perfino all'estero (a Los Angeles e alle Canarie).

Per partecipare e provare un'avventura insolita e originale basterà registrarsi al sito ufficiale, compilare il form online e attendere l'invio del codice personale. Il costo per ogni sessione di gioco è di 60 Euro a squadra ed è possibile iscriversi per giocare in una stanza oppure, per gruppi più numerosi, in due contemporaneamente.

E voi? Sareste capaci di risolvere gli enigmi in un'ora? Avete già provato questa nuova avventura?


Giulia Migliore

author-publish-post-icon
Videogamer fin dall'infanzia, amante maniacale di dettagli e frivolezze, disegnatrice instancabile e sognatrice inguaribile.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link