fbpx
HardwareNewsTech

Apple assume l’esperta di AR di Meta

Andrea Schubert aiuterà la Mela a puntare al Metaverso con il proprio visore AR

Apple avrebbe assunto Andrea Schubert, la responsabile di Meta per la comunicazione e le relazioni pubbliche riguardo i prodotti in realtà aumentata (AR). Quest’assunzione (non ufficializzata) segna un rinnovato interesse della Mela per il Metaverso. E indica che l’arrivo del visore AR di Apple si sta avvicinando.

Apple assume la responsabile comunicazione di Meta per l’AR

La notizia arriva da Mark Bloomberg, firma autorevole di Bloomberg specialmente quando si parla di Apple. L’analista spiega che l’assunzione di Andrea Schubert, che ha lavorato per sei anni a Meta (prima Facebook), rappresenta un tassello importante nella strategia della Mela per il visore AR che vuole lanciare l’anno prossimo.

“Meta, con Oculus [il visore VR dell’azienda], è al vertice del mercato dei visori. Quindi questa assunzione ha senso per Apple mentre si avvicina il giorno del lancio”. Una data a cui Apple vuole arrivare preparata, anche considerando la rinnovata attenzione al mondo della realtà mista. Oculus Quest 2 di Meta è stato uno degli oggetti più acquistati durante il Black Friday (soprattutto negli Stati Uniti). E l’app Oculus ha raggiunto la cima delle più scaricate dell’App Store e di Google Play durante il weekend delle feste natalizie.

visore ar apple render-min

Parte di questo successo è dovuto al modo in cui Meta ha saputo comunicare lo slancio verso il Metaverso durante questi ultimi mesi. Andrea Schubert potrebbe quindi diventare una risorsa importante anche per Apple, dopo aver fatto tanto bene nella ex-Facebook. E cementificare l’attenzione per il mondo della realtà aumentata e virtuale.

Il visore di Apple per l’AR dovrebbe arrivare nel 2022, con un due schermi 8K, sensori per il tracciamento tridimensionale dei movimenti e processori potenti come un Mac. Ma anche con un prezzo che potrebbe aggirarsi attorno ai 3.000 dollari. Un prodotto promettente ma per il quale potrebbe essere difficile trovare mercato. Ma sembra che la Mela stia assumendo i migliori per inanellare un altro successo.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 13 (128 GB) - Galassia
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video
  • Evoluto sistema a doppia fotocamera da 12MP (grandangolo e ultra-grandangolo) con Stili fotografici, Smart HDR 4,...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
The Verge

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button